Clicks1.5K

Loreto, sarà riconosciuta ufficialmente la traslazione miracolosa della Santa casa?

Cioè, mi spiego... il miracolo della traslazione per mano degli angeli noi lo crediamo senza tentennamenti; ma sarebbe un ulteriore "miracolo" se il miracolo fosse finalmente riconosciuto in modo ufficiale! E' questa la speranza che sembra recentemente aprirsi e di cui da notizia il vaticanista Marco Tosatti

* * *

Cari Stilumcuriali, è proprio vero che bisogna combattere le battaglie pieni di speranza; così sembra che ci siano buone prospettive perché la “Casa di Loreto” – tutte e tre le pareti, e non alcune pietre – tornino ad essere un caso di traslazione miracolosa; e non il trasporto di “alcune pietre” ad opera di benintenzionati fedeli marchigiani…Vi ricorderete che Stilum Curiae qualche giorno fa ha ospitato un intervento del dott. Ettore Gotti Tedeschi, che in buona sostanza chiedeva al Pontefice e al vescovo del luogo di creare una commissione scientifica per verificare la realtà fattuale di quella che da secoli è considerata una preziosa reliquia. Una delle conseguenze di quell’intervento, e dell’appassionato lavoro del prof. Giorgio Nicolini, grande esperto della Santa Casa, la leggiamo in questa lettera che sembra aprire prospettive di grande interesse. Buona lettura.

* * *

Caro GOTTI TEDESCHI,

mi affretto ad informarLa, a comune consolazione delle “meraviglie di Dio”, l’evento inatteso accaduto proprio ieri, sabato 28 settembre, alla vigilia della festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.


Mi era giunta venerdì scorso dalla Segretaria di Mons.Fabio Dal Cin una telefonata in cui mi si chiedeva se ero disponibile ad un incontro con il Vescovo per il giorno successivo, cioè per ieri 28 settembre.

Ho naturalmente subito accettato e si è così svolta ieri 28 settembre l’Udienza tante volte richiesta senza esito nei due anni precedenti. Doveva durare mezz’ora, come da prassi normale, ma è durata ben un’ora e mezza.

E’ stato un colloquio molto ampio e costruttivo, in cui mons. Dal Cin ha dato dimostrazione di essere molto intenzionato a voler procedere a ripristinare nella Basilica Lauretana la “verità storica” dell’autenticità della Reliquia Nazaretana e delle Miracolose Traslazioni (delle “tre Sante Pareti integre” e non delle “sante pietre” portate umanamente). Gli ho portato in proposito innumerevoli documentazioni, sulle quali si è lungamente soffermato chiedendo continue spiegazioni e ulteriori documentazioni di approfondimento da portargli per avere le risposte su ogni aspetto storico, archeologico e scientifico su tutto quanto ho sempre sostenuto negli anni sulla “questione lauretana”.

E’ perciò “una svolta” nella “questione lauretana”, in cui “le forze” di tutti i “buoni” dovranno ora essere unite per sostenere il compito non facile di Mons. Fabio Dal Cin, che è circondato dalle tante “metastasi” ancora operanti a Loreto ed ovunque nella Chiesa del “tumore maligno” (e proprio del “Maligno”!…) innescato dalle falsità e falsificazioni del padre Santarelli propalate e propagate per un quarantennio.

La informerò prossimamente più delucidatamente anche sugli specifici contenuti del lungo colloquio avuto nell’Udienza di ieri 28 settembre.

In allegato, per conoscenza, Le invio (in via riservata) la Lettera che ho inviato quest’oggi a Mons. Dal Cin.

Grazie di cuore per tutto il Suo aiuto prezioso sin qui dato, sul quale sempre continuo a confidare per il futuro.

Con un grato ricordo nella preghiera alla Vergine Immacolata Lauretana.

Prof. Giorgio Nicolini

Fonte:

www.marcotosatti.com/…/loreto-la-dioce…

_____________________

Vi offro di seguito degli articoli che ho scritto nei mesi scorsi sulla Santa casa di Loreto:

La miracolosa traslazione della Casa di Loreto – I mistici confermano il prodigio

Perché la Santa Casa di Loreto è "fuggita" da Nazareth? Una spiegazione originale


Teologia e spiritualità della Santa Casa di Loreto (prima parte)

Teologia e spiritualità della Santa Casa di Loreto (seconda parte).
Un miracolo! Viva Gesù e viva Maria!
Suari and one more user like this.
Suari likes this.
alda luisa corsini likes this.