Clicks188
HP Y GC
Le stimmate di Padre Pio a Piana Romana 7 settembre 1910 «Nessuno sa quello che avveniva là di notte» “In quella capanna, per me diventata una vera chiesetta, io facevo tutte le pratiche di pietà e …More
Le stimmate di Padre Pio a Piana Romana 7 settembre 1910

«Nessuno sa quello che avveniva là di notte»
“In quella capanna, per me diventata una vera chiesetta, io facevo tutte le pratiche di pietà e le mie preghiere notte e giorno”. La capanna sotto l’olmo continuava ad essere spettatrice di vessazioni diaboliche. Nell’aprile 1951, ad un accenno di questa capanna, Padre Pio confidava: «Nessuno sa quello che avveniva là di notte».E, con la mano, faceva segno di bastonate.Sotto a quell’olmo, nel 1910, Padre Pio si accorse di strani dolori alle mani e ai piedi. Li notificò al direttore spirituale padre Benedetto ad un anno di distanza – trattenuto da «quella maledetta vergogna» – con lettera dell’8 settembre 1911, perché il fenomeno s’era ripetuto la sera avanti. «In mezzo alla palma delle mani è apparso un po’ di rosso quasi quanto la forma di un centesimo, accompagnato anche da un forte ed acuto dolore in mezzo a quel po’ di rosso. Questo dolore era più sensibile in mezzo alla mano sinistra, tanto che dura ancora. Anche sotto i piedi avverto un po’ di dolore».
Questo fenomeno, che Padre Pio non sapeva «né spiegare e né comprendere», si ripetè nel marzo 1912: «Dal giovedì sera fino al sabato, come anche il martedì è una tragedia dolorosa per me. Il cuore, le mani ed i piedi sembrami che siano trapassati da una spada; tanto è il dolore che ne sento».

Per appofondire:
teleradiopadrepio.it/le-stimmate-invisibili-di-padre-pio/

Padre Pio Tv
Emittente televisiva cattolica dei frati cappuccini di San Giovanni Rotondo.

Puoi guardare Padre Pio Tv
sul digitale terrestre al canale 145,
su Tv Sat al canale 445,
su Sky al canale 852,
in streaming sul sito internet:
teleradiopadrepio.it/padre-pio-tv/