BENE QUALCOSA DI CATTOLICO ... MA TUTTO IL RESTO ??? Ieri 1° Ottobre 2018 A.D., un altro inizio del mese del Rosario: grande SCOOP papale!!! Il papa (putativo) ha invitato i cattolici a pregare il …Altro
BENE QUALCOSA DI CATTOLICO ... MA TUTTO IL RESTO ???

Ieri 1° Ottobre 2018 A.D., un altro inizio del mese del Rosario: grande SCOOP papale!!!
Il papa (putativo) ha invitato i cattolici a pregare il Rosario arricchito (come già fanno in molti) da due potenti preghiere.
Bene! Siamo contenti se Francesco compie un atto buono, atto che rientra nel minimo sindacale dell'incarico pastorale che usualmente è connesso a quello di capo di stato di Città del Vaticano (e che è pure compreso nel minimo sindacale di qualunque prete o, a maggior ragione, vescovo se è di fede cattolica).

Io sono ancora alle prese col sorriso, fra il dolce e il sarcastico, che da ieri pomeriggio proprio non se ne vuole andare dal mio viso! ;-)
Ma come siamo ingenui (mi era venuta un altro attributo ma non è politically correct e l'ho cambiato)! Ma come siamo di memoria corta! Ma quanta poca Fede (e conseguente poco rispetto per Nostro Signore Gesù Cristo) abbiamo! Ma come abbiamo spesso perso anche noi il SENSO DEL RIDICOLO!

Penso alle moltitudini di rane cattoliche nel pentolone, penso alla loro viscerale dipendenza filiale da quello che dice chiunque BIANCOVESTITO (copyright @Diodoro), penso alla loro sincera crisi di astinenza di ammaestramenti cattolici, penso al crescente tormento di quelle rane che vorrebbero continuare a non vedere, non sentire, non annusare, immerse nel loro brodino tiepido (sempre più calduccio ogni giorno che passa ... chissà che cosa vorrà dire: ma sul pentolone c'è scritto "CHIESA" e vicino c'è un papà che ci vuole tanto bene perché è vestito di bianco quindi sicuramente staremo sempre bene qui dentro sotto il suo presidio) ma che sono infastidite da qualche sprazzo di luce che entra da minuscole fessure nelle fette di salame che hanno sugli occhi.

E penso ai titoloni entusiasti che ho visto ieri (oggi non ho ancora controllato) su siti cattolici!
Un mio amico benemerito attivista cattolico di lungo corso (benemerito anche perché prima che venissero dati dal governo bergogliano gli ultimi giri di vite, era riuscito a farmi conoscere mons. Livi, il prof. Fontana, S.E. mons. Negri e altri lucidi e coraggiosi apologeti ancora cattolici) ha fatto la nuova edizione del suo bollettino web (con immaginetta apotropaica di Francesco sorridente sulla testata: prima c'era stata la vista del Cupolone ma da un paio di anni è stato ritenuto opportuno bruciare quel grano di incenso ... non si sa mai ;-) ) e via, subito mailing a tutti:
"APPELLO DI PAPA FRANCESCO A TUTTI I CRISTIANI DEL MONDO: Rosario quotidiano per tutto il mese di ottobre"

Ieri sera, a piacevolissima sorpresa, mi telefona per la prima volta (perché si tratta di un'amicizia preziosa ma recentissima, una "Coincidenza" con la maiuscola) un'amica per chiedermi un consiglio spirituale (a me!?!?!?! A un vecchio somaro - cattolicamente parlando - come me? Mi avessero predetto anni fa che mi sarebbe successo una cosa così mi sarei sbellicato dalle risate. Ma se il Signore vuole mettermi alla prova così, sia fatta la Sua volontà: chissà ... anche i somari a volte sono utili)!

Quell'amica (che è anni luce avanti a me sul cammino della Salvezza, che è innamorata della Chiesa di Gesù Cristo, che da tanti anni testimonia attivamente una rocciosa Fede cattolica rimanendo vicino a bravi sacerdoti e ai sacramenti, che da prima di me ha cominciato a capire che ultimamente è accelerata la demolizione dall'interno della Chiesa) mi ha detto di essere stata messa in difficoltà, insomma presa in contropiede, dall'invito alla preghiera mariana appena fatto da papa (putativo) Francesco!
E non sapendo che pesci pigliare telefona a me!

"Ma che dici? Bisogna fare quella preghiera? Ma allora???"

Ci rendiamo conto a che punto di "confusione" siamo arrivati?
Anche noi che abbiamo già avuto, chi prima, chi dopo, la grazia della attivazione del sistema immunitario contro i misericordiosi "berghimbrogli" ;-) adesso ci facciamo degli scrupoli se l'invito a una buona preghiera al Signore tramite Maria Santissima e San Michele Arcangelo sia cosa buona se ci arriva da qualcuno, "cripto-eretico" (copyright prof. De Mattei) che in tante altre occasioni demolisce la Tradizione mariana ?

Che lo dica Francesco o don Minutella o Enzo Bianchi, casomai gli venisse un colpo di santa pazzia, di pregare quotidianamente il Rosario, e financo completo e arricchito (così come lo hanno detto decine di generazioni di preti cattolici ai loro fedeli durante il mese di Ottobre), BEN VENGA!
Cerchiamo di mettere in pratica la loro esortazione.

Magari quotidianamente Francesco, come buon vescovo cattolico, esortasse i fedeli a pregare e vivere secondo le istruzioni del catechismo cattolico!

Volesse il Signore che quest'ultimo invito di Francesco fosse un primo segnale di accoglimento delle nostre preghiere per il suo ravvedimento. Vedremo.

Intanto i vecchi somari come me, che di cose celesti sanno poco ma che un pochino hanno imparato a conoscere i polli che gli razzolano intorno in questa valle di lacrime, osservano che questa esortazione mariana del Papa (putativo) è ... COME DA COPIONE orwelliano!

Tutto come prescritto a pag. 57 del manuale "BOLLITURA DI RANE CATTOLICHE":

Dal Cap. 7 "RIMEDI A TENTATIVI DI SVEGLIARE LE RANE MARIANE"

Paragrafo 2 "DIRE QUALCOSA DI CATTOLICO"

"L'illuminato despota rivoluzionario, quando qualche retrivo traditore provocatore dovesse perturbare la quiete delle rane cattoliche sgranarosari a mollo nel pentolone tirando fuori qualche tonnellata di scheletri puzzolenti dagli armadi del despota e dei suoi alti compagni di partito, provveda a tranquillizzare le rane con abbondanti effluvi di rose mariane.
La misericordiosa applicazione del rimedio mariano secondo la consolidata tecnica di disinformazione stalinista va fatto qualche tempo dopo la perturbazione.
Dopo averla ignorata, dopo avere un pochino abbassato il fuoco sotto il pentolone, dopo aver lasciato che le rane meno sensibili se la siano già quasi dimenticata, quando non sia più immediatamente evidente che l'azione avviene a rimedio della perturbazione, entusiasmare le rane accarezzandone l'olfatto con quegli effluvi di rose mariane che sono tanto amati da loro.
Accompagnare lo spargimento degli effluvi con campagna stampa con titoloni entusiasti di laudatores e leccacalzini dell'illuminato despota, dando opportuno risalto anche a quelli che spontaneamente faranno gli utili idioti di turno.
Appena le rane si saranno quietate, rialzare il fuoco e aggiungere la nuova dose di zolfo che nel frattempo i zelanti compagni del Reparto Demolizione Fede avranno continuato a preparare."


E se invece da domani Francesco, dopo la raccomandazione del Rosario, cominciasse a ritrattare tutto, proprio TUTTO!!!, quello di osceno che ha dichiarato a Scalfari, e a rispiegare al popolo le parabole evangeliche secondo l'interpretazione apostolica, e invitasse Enzo Bianchi a convertirsi alla Fede, ed emendasse le sue istruzioni sugli AAS ai vescovi argentini e desse una nuova ed ortodossa risposta ai Dubia, e istituisse un comitato inquirente indipendente sulle denunce di Viganò, cominciasse ad inginocchiarsi con l'aiuto di opportuni assistenti davanti al Santissimo Sacramento, e liberasse Padre Manelli, ecc. ecc. (in cinque anni e mezzo si sono accumulate parecchie cosette da mettere a posto), beh ... campane a festa, DEO GRATIAS! e tutti in chiesa a lodare il Signore per la Sua misericordia.
Francesco rimarrebbe papa fasullo per vizi canonici (ma sarebbe cosa per gli storici futuri: tutti i cardinali continuerebbero a far finta di niente come ora) nell'elezione, ma egli tornerebbe ad un buon apostolato cattolico e in qualche modo l'Anticristo dovrebbe ancora attendere.

Kyrie eleison!
Acchiappaladri
@Sempliciotto :-D Vero! Non avevo mai ben considerato la questione dei somari da questo punto di vista :-) e in effetti è pienamente evangelico che un'umile e disprezzata creatura venga dall'Onnipotente a sorpresa utilizzata per compiti gloriosi. Ora ho una ragione in più di speranza.
@Testimone82 in assenza di miracoli, da un nuovo conclave fatto senza una preliminare separazione del (poco) grano …Altro
@Sempliciotto :-D Vero! Non avevo mai ben considerato la questione dei somari da questo punto di vista :-) e in effetti è pienamente evangelico che un'umile e disprezzata creatura venga dall'Onnipotente a sorpresa utilizzata per compiti gloriosi. Ora ho una ragione in più di speranza.
@Testimone82 in assenza di miracoli, da un nuovo conclave fatto senza una preliminare separazione del (poco) grano dal (tanto, e tutto o quasi non più valido perché implicato nel complotto del 2013 o nominato da un papa invalido) lòglio, quest'ultimo esprimerà un altro papa putativo ancora più lontano dalla Fede (quella cattolica).
Piangiamo ma non disperiamo perché comunque la Chiesa, anche se rimpicciolita e povera materialmente, sopravviverà anche se al di fuori della grande istituzione terrena che per secoli è stata al suo servizio.
E certamente ci saranno poi cristiani che vedranno la Chiesa che, una volta sconfitto l'Anticristo maggiore, riprenderà il controllo anche sull'istituzione terrena, rimettendola al servizio di N.S. Gesù Cristo.
Testimone82
io credo che se davvero Bergoglio ricevesse per grazia la consapevolezza di quello che ha combinato dovrebbe come minimo ritirarsi in preghiera e penitenza fino alla morte. Ma penso anche che se lasciasse il posto.. a chi andrebbe? qua c'è solo da piangere...
Ho poi come la sensazione che questo atto della preghiera gli sia stato suggerito da qualche pio prelato che ancora lo vede Papa e il volpone …Altro
io credo che se davvero Bergoglio ricevesse per grazia la consapevolezza di quello che ha combinato dovrebbe come minimo ritirarsi in preghiera e penitenza fino alla morte. Ma penso anche che se lasciasse il posto.. a chi andrebbe? qua c'è solo da piangere...
Ho poi come la sensazione che questo atto della preghiera gli sia stato suggerito da qualche pio prelato che ancora lo vede Papa e il volpone ovviamente ha acconsentito...ha fatto già una cosa del genere Mons. D'Ercole.
Comunque sono in linea con quello che hai scritto @Acchiappaladri
Sempliciotto
Non ho ben capito come mai dopo una bellissima prima parte dedicata a un'analisi di carattere retorico-giornalistico, tu sia improvvisamente passato al genere fantasy... 😁
Il somaro è uno dei giganti del Vangelo!
Ha scaldato il Figlio di Dio nella mangiatoia;
ha sostenuto la Madre di Dio e il Padre Putativo (qui si che tale termine è utilizzato Degnissimamente!) nel lungo cammino dell'esilio; …Altro
Non ho ben capito come mai dopo una bellissima prima parte dedicata a un'analisi di carattere retorico-giornalistico, tu sia improvvisamente passato al genere fantasy... 😁

Il somaro è uno dei giganti del Vangelo!
Ha scaldato il Figlio di Dio nella mangiatoia;
ha sostenuto la Madre di Dio e il Padre Putativo (qui si che tale termine è utilizzato Degnissimamente!) nel lungo cammino dell'esilio;
è stato Sedia Gestatoria del Re dei Re nel suo ingresso trionfale in Gerusalemme!
Anche se il trono non fu esattamente quello che Apostoli e Discepoli si aspettavano...
Acchiappaladri
alda luisa corsini
@Acchiappaladri Ohibò...
Acchiappaladri
@alda luisa corsini Nihil novi sub sole ;-) Anche Stalin fino al 1943 non parlava molto bene dei cristiani (ortodossi) ;-) Poi, con i pochi ruderi umani rimasti, ha restaurato il Patriarcato e l'ha portato (e si è fatto portare) in palmo di mano per quanto gli poteva servire per salvarsi le chiappe da quell'altro satanasso suo ex-compagno di sbranatura (della cattolica Polonia) e diventato …Altro
@alda luisa corsini Nihil novi sub sole ;-) Anche Stalin fino al 1943 non parlava molto bene dei cristiani (ortodossi) ;-) Poi, con i pochi ruderi umani rimasti, ha restaurato il Patriarcato e l'ha portato (e si è fatto portare) in palmo di mano per quanto gli poteva servire per salvarsi le chiappe da quell'altro satanasso suo ex-compagno di sbranatura (della cattolica Polonia) e diventato pericolosamente diavolofago ;-)

Si sa, diavolo sbrana diavolo e a volte qualche rosario può sempre servire per conseguire danni maggiori: il prof. De Mattei ha recentemente citato due notevoli fatti storici di inganni satanici ammantati di buone preghiere ed incenso.
alda luisa corsini
Ma noi che pratichiamo il rosario non eravamo stati apostrofati come "conta-preghiere" e"sgrana-rosari"? Una promozione quindi...Lode al Signore.
Acchiappaladri