Arcivescovo di San Francisco: NIENTE Comunione a Nancy Pelosi

In un comunicato del 20 maggio, Cordileone cita per esteso papa Francesco, che afferma che l'insegnamento della Chiesa sull'aborto è che è un grave peccato morale. [Tuttavia, Francesco ha anche ricevuto Pelosi a cuore aperto, srotolando per lei il tappeto rosso].
Cordileone ha combattuto questo problema per anni.
Ha cercato di raggiungere Pelosi e convertirla, ma la sua "posizione sull'aborto è diventata sempre più estrema negli anni, specialmente negli ultimi mesi".
Ad esempio, a inizio mese, Pelosi si è presentata come "devota Cattolica" mentre giustificava l'aborto: "Mi dicono: 'Nancy Pelosi pensa di saperne di più dei parti rispetto al Papa.' È vero."
Dopo numerosi tentativi di parlare con lei, Cordileone ha finalmente deciso che Pelosi "non sarà ammessa alla Santa Comunione a meno che non ripudi le proprie posizioni di supporto al 'diritto' di abortire e si confessi, ricevendo l'assoluzione per aver collaborato a questo male, concedendosi al sacramento della Penitenza."
La mossa di Cordileone arriva quando Pelosi ha aumentato gli appelli per la protezione federale e l'accesso finanziato agli aborti, tra le ampie aspettative che la Corte Suprema presto ribalti la sentenza Roe - Wade.
Foto: Salvatore Cordileone © Matthew Barrick, newliturgicalmovement.org, #newsEjgpqromuq
