Clicks34

MANIF POUR TOUS - 6 OCTOBRE 2019 Francia, 600 mila in piazza: «I bambini hanno diritto a un padre» Migliaia di famiglie, qualche vescovo e politici bipartisan hanno rivendicato il diritto dei bambini ad avere un padre. Come dichiarato dal palco da Grégor Puppinck, direttore del Centro europeo per il diritto e la giustizia, «non c’è alcun motivo per cui il desiderio di un figlio di un adulto vinca sul bisogno di un padre di un bambino. Questa è una ingiustizia e una violenza inflitta ai bambini».

Ieri per le strade di Parigi 600 mila persone hanno sfilato per dire no alla “Pma senza padre“, ovvero l’estensione della fecondazione a coppie di donne lesbiche o donne single volta dal governo …More
Ieri per le strade di Parigi 600 mila persone hanno sfilato per dire no alla “Pma senza padre“, ovvero l’estensione della fecondazione a coppie di donne lesbiche o donne single volta dal governo di Emmanuel Macron. I primi articoli della norma, contenuta nella legge di bioetica, sono stati approvati settimana scorsa all’Assemblea nazionale.

Ieri un collettivo di una cinquantina di associazioni, compresa la Manif pour tous, hanno organizzato una manifestazione oceanica sotto il nome “Marchons enfants”. Migliaia di famiglie, qualche vescovo e politici bipartisan hanno rivendicato il diritto dei bambini ad avere un padre. Come dichiarato dal palco da Grégor Puppinck, direttore del Centro europeo per il diritto e la giustizia, «non c’è alcun motivo per cui il desiderio di un figlio di un adulto vinca sul bisogno di un padre di un bambino. Questa è una ingiustizia e una violenza inflitta ai bambini».

Continua Puppinck: «Questa ideologia è mortifera e non poterà che sofferenza: la sofferenza dei bambini privati del loro padre o della loro madre; la sofferenza delle madri surrogate e dei donatori di sperma che presto o tardi realizzeranno che hanno dei figli sconosciuti. L’obiettivo di questo progetto di legge non è solo soddisfare le rivendicazioni di una minoranza, ma la sua vera portata sono l’eugenismo e il transumanesimo. I bambini chiederanno giustizia. Ecco perché potete essere fieri di essere qui oggi per difendere le generazioni future. Il miglior modo di manifestare è testimoniare la bellezza dell’amore che dona la vita, testimoniare la gioia della famiglia naturale, della “famiglia bio e fatta in casa”».

www.tempi.it/…/francia-600-mil…