1
2
Clicks12

PREGHIERA PRIMA DI INCOMINCIARE LA PASSIONE

Fatima.
🌹 *DICE Gesù a chi medita la Sua Passione* « Figlia mia, *è tanto gradito chi va ruminando sempre la mia passione*, e ne sente dispiacere e mi compatisce, che *mi sento come rinfrancato da tutto ciò …More
🌹 *DICE Gesù a chi medita la Sua Passione*

« Figlia mia, *è tanto gradito chi va ruminando sempre la mia passione*, e ne sente dispiacere e mi compatisce, che *mi sento come rinfrancato da tutto ciò che soffrii* nel corso della mia passione, e l'anima, ruminandola sempre, viene ad apprestare un cibo continuo, e in questo cibo ci sono tanti diversi condimenti e sapori che formano diversi effetti.

Sicché se nel corso della mia passione mi diedero funi e catene per legarmi, *l'anima mi scioglie* e mi dà la libertà; quelli mi disprezzarono, mi sputarono e disonoravano, *essa mi apprezza, mi pulisce da quei sputi* e mi onora; quelli mi spogliarono e mi flagellarono, *essa mi risana* e mi veste; quelli mi coronarono di spine trattandomi da re di burla, mi amareggiarono la bocca di fiele e mi crocifissero, l'anima ruminando tutte le mie pene, *mi corona di gloria e mi onora per suo re*, mi riempie la bocca di dolcezza dandomi il cibo più squisito qual'é la memoria delle mie stesse opere, e schiodandomi dalla croce *mi fa risorgere nel suo cuore*, dandole Io per ricompensa, *ogniqualvolta che fa ciò, una nuova vita di grazia, sicché essa è il mio cibo, ed Io mi faccio suo cibo continuo*. Onde la cosa che più mi piace è il ruminare sempre la mia passione. »
[Libro di Cielo, Vol. 7, 9 novembre 1906]

🌹 *L'audioLibro* INTEGRALE "Le 24 Ore della Passione" - con voce narrante di Daniela Giarla e p. Pablo Martìn Sanguiao - è scaricabile qui: 👇

divinavoluntas.net/le-24-s-ore-della-passione/

PREGHIERA PRIMA DI
INCOMINCIARE LA PASSIONE

Afflitto mio Bene, ti offro quest’Ora santa in memoria della tua Passione e morte, per disarmare la giusta collera di Dio per i tanti peccati, per il trionfo della chiesa per la conversione di tutti i peccatori, per la pace dei popoli, per tutte le nazione, per la nostra santificazione ed in sufragio delle anime del purgantorio.
- O Mamma, prendiamo il sangue di Gesù e diamolo a tutti: agli afflitti perché ne ricevano conforto, ai poveri perché amino il tesoro della loro povertà, ai tentati perché siano vittoriosi, agli increduli perché in loro trionfi la Fede, ai bestemmiatori perché cambino le bestemmie in benedizioni, ai Sacerdoti perché comprendano la loro missione e siano degni ministri di Gesù... Diamo questo sangue ai reggitori dei popoli, perché siano uniti fra loro e sentano mitezza ed amore verso i propri sudditi.
- Diamolo anche alle anime del purgatorio, che tanto piangono e chiedono questo sangue per la loro liberazione... E facciamo adesso un volo al Cielo, diamo il Sangue di Gesù a tutti, agli Angeli e ai Santi, perché abbiamo maggior gloria, ringrazino Gesù e preghino per noi... E ora permetti, o Mamma, che dia anche a te questo sangue, per la tua maggior gloria, t’inondi di nuova luce e di nuovi contenti e da te scenda a tutte le creature, per dare a tutti grazie di salvezza.
- Infine, dà Tu anche a me questo sangue; Tu sai quanto ne ho bisogno. Con Esso purificami, risanami, arricchiscimi, fa che circoli nelle mie vene e mi dia tutta la Vita di Gesù, scenda nel mio cuore e me lo trasformi nel Cuore stesso di Gesù e mi abbellisca tanto che Gesù possa trovare il suo contento in me.

ORE DELLA PASSIONE, SETTIMA ORA Dalle 11 alla mezzanotte
LA TERZA ORA DI AGONIA NELL’ ORTO DI GETSEMANI.