FONTI EXTRABIBLICHE SU GESU' DI NAZARETH. 2

PETRONIO Petronio, autore latino del I sec., scrisse un’opera dal titolo Satyricon, dove viene riportato un episodio dal titolo La matrona di Efeso…
Giorgio Tonini
Interessante. Potrebbe anche essere, però, in aggiunta, che anche a Oriente ci possano essere state tracce storiche di Gesù. Mi riferisco ai Magi, che videro sorgere la stella e vennero fino a Gerusalemme/Betlemme ad adorare il Bambino. Erano persone erudite, di cultura, e senz’altro avranno comunicato per iscritto ai loro contemporanei ciò che essi videro. Peraltro, Caterina Emmerick, afferma …More
Interessante. Potrebbe anche essere, però, in aggiunta, che anche a Oriente ci possano essere state tracce storiche di Gesù. Mi riferisco ai Magi, che videro sorgere la stella e vennero fino a Gerusalemme/Betlemme ad adorare il Bambino. Erano persone erudite, di cultura, e senz’altro avranno comunicato per iscritto ai loro contemporanei ciò che essi videro. Peraltro, Caterina Emmerick, afferma che Gesù, dopo aver inviato in missione a due a due i settantadue (Luca,10), approfittò di quell’occasione nella quale si trovò solo per ricambiare la visita nei loro luoghi di origine; altro avvenimento, quindi, che potrebbe essere stato registrato. Magari in qualche luogo…qualche documento aspetta che…potrebbe essere che..sarebbe troppo bello, è un mio auspicio.