it.news
131,1K

Vescovo di Augsburg promuove il suo Padre Nostro

Nella sua lettera pastorale di Quaresima, il vescovo di Augsburg (Germania) Bertram Meier promuove una versione privata del Padre Nostro, anche se la versione originale data dallo stesso Cristo e dal …Altro
Nella sua lettera pastorale di Quaresima, il vescovo di Augsburg (Germania) Bertram Meier promuove una versione privata del Padre Nostro, anche se la versione originale data dallo stesso Cristo e dal Vangelo enfatizza che "il servitore non è sopra il maestro" (Giovanni 13:16).
"invece di chiedere per il pane quotidiano, io prego spesso dicendo 'Dacci oggi la nostra parola quotidiana' – scrive questo prelato sapientone, che consiglia di imitare la sua versione privata.
Le cose materiali da sole non bastano, insiste Meier: "ci servono relazioni, amicizie, buone parole da scambiarci, la parola di Dio, il culto comune."
Prima di tutto, la richiesta del pane non riguarda affatto cose "materiali", come non è "materiale" la parola, ma in secondo luogo manipolare il Padre Nostro non è un modo valido per creare più "rapporti", e in terzo luogo i suggerimenti di Meier sono un attacco frontale alla dittatura della distanza dettata dal regime del Covid-19.
Foto: Bertram Meier © pba, #newsGgtfzotyxd
Joshua.
La Chiesa episcopale Tedesca verso il protestantesimo di fatto: una donna a capo della Conferenza episcopale Tedesca. Segue la linea del falso profeta in Vaticano, con nomine di donne suore o non a capo dei vari dicasteri. Tutto questo contro il Magistero della Chiesa di Duemila anni e le epistole di S.Paolo, parte del Nuovo Testamento. Si dovrebbe dire a tali successori degli apostoli "chi è come …Altro
La Chiesa episcopale Tedesca verso il protestantesimo di fatto: una donna a capo della Conferenza episcopale Tedesca. Segue la linea del falso profeta in Vaticano, con nomine di donne suore o non a capo dei vari dicasteri. Tutto questo contro il Magistero della Chiesa di Duemila anni e le epistole di S.Paolo, parte del Nuovo Testamento. Si dovrebbe dire a tali successori degli apostoli "chi è come Dio?". Anche questi pastori vogliono mettersi al posto di Dio. Il femminismo e tutte le perversioni sono ormai entrate nella Chiesa di Cristo, ma l'hanno posseduta come cosa propria, senza servirla. Vedi:
it.insideover.com/…sa-nella-chiesa-cattolica.html
N.S.dellaGuardia
Le solite frasi trite e ritrite che ormai puzzano di zolfo. Come a bose dove dicono che conta solo la parola e l'Eucarestia non conta più di tanto...
Comunque su una cosa ha ragione: basta con questa storia del pane quotidiano!!
PANEM NOSTRUM SUPERSUSTANTIALEM DA NOBIS HODIE!!!
Gaetano2
Gli accoglini abbondano alla corte dell'accoglione
Mario Francescano Colucci condivide questo
4
Certo di male in peggio