Nonostante l’impegno per combattere l’epidemia, Bill Gates è preso di mira dalle bufale che circolano sul Coronavirus.

26 MAGGIO 2020 | Stando a un sondaggio condotto negli Stati Uniti, basato su una fake news complottista, emerge il dato allarmante che il 44 % dei votanti repubblicani riterrebbe plausibile che Bill Gates possa sfruttare la campagna di vaccinazione da lui finanziata per impiantare un chip su miliardi di persone al fine di monitorarne gli spostamenti. Solo il 26 % dei repubblicani ha correttamente identificato la vicenda come falsa. Per contro, solo il 19 % dei votanti democratici ha creduto alla fake news.

Bill Gates “vittima” del Coronavirus

L’esposizione mediatica a cui è sottoposto Bill Gates per via del suo impegno sociale ed economico per far fronte all’emergenza del Coronavirus si sta ritorcendo contro il co-fondatore di Microsoft. Stando ad alcuni dati estrapolati da media e social-media, Bill Gates sarebbe uno dei principali protagonisti delle notizie false che stanno circolando sul tema del momento.
Dalle TV a Facebook, passando per YouTube, il filantropo è il bersaglio preferito di bufale che lo indicano come creatore del virus o di volerne trarre profitto con un vaccino e di altre teorie del complotto strampalate.
Tutto sarebbe riconducibile a una previsione di Bill Gates del 2015, nella quale paventava l’arrivo di un epidemia che avrebbe minacciato l’umanità in un prossimo futuro, e che questa sia parte del suo piano per trarne profitto.
Dal canto suo Bill Gates non ha voluto commentare la questione, continuando a investire le sue energie e risorse nella fondazione che condivide con la moglie.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge