Burke: vescovi tedeschi creano nuova confessione

Burke ha detto a CatholicAction.org (11 maggio) di aver sentito un cambiamento "nel momento più critico" per le preghiere dei fedeli. L'energia non gli è tornata del tutto e gli servirà una convalescenza di un anno per un recupero totale ai polmoni.
Per Burke, il Sinodo in Germania cerca di dare una sistemata all'insegnamento della Chiesa per una visione del mondo senza Dio: "Ciò che dicono è eretico". L'insegnamento tedesco sugli atti omosessuali è opposto alla Bibbia e alla Fede Cattolica, sostiene Burke.
I vescovi tedeschi stanno incoraggiando i fedeli ad abbandonare la Verità. Burke dice a Francesco di chiamarli a "rinunciare alle eresie" e di sanzionarli se si rifiutano, "così che i fedeli sappiano che quei vescovi non li guidano alla Fede Cattolica, ma a un qualche insegnamento diverso".
Burke vede in Germania una replica di Martin Lutero che creerà un'altra confessione che sostituirà la Fede Cattolica e avverte che mai prima c'è stata tanta confusione nella Chiesa. Questa confusione è causata da chi è chiamato a insegnare la Fede e dai pastori del gregge.
#newsHffxftrkwg
