0,618, la firma di Dio di Vittorio Messori

0,618, la firma di Dio Monday, January 29, 2007 […] Che cos’è lo 0,618? Anche se è la civiltà elettronica che ne mostra sempre più l’importanza, era …
Don Andrea Mancinella
Sì, ricordo benissimo questo interessantissimo brano di Messori, che lessi parecchi anni fa (l'articolo è del 1993).
Del resto Vittorio Messori fu all'origine della mia vera conversione al Cattolicesimo.
Non perchè prima non fossi cattolico, frequentavo la Messa (bugniniana purtroppo, ma non me ne rendevo conto allora) anche durante tutto il marasma degli 'anni di piombo', da liceale, e questo …More
Sì, ricordo benissimo questo interessantissimo brano di Messori, che lessi parecchi anni fa (l'articolo è del 1993).
Del resto Vittorio Messori fu all'origine della mia vera conversione al Cattolicesimo.
Non perchè prima non fossi cattolico, frequentavo la Messa (bugniniana purtroppo, ma non me ne rendevo conto allora) anche durante tutto il marasma degli 'anni di piombo', da liceale, e questo devo dire a suo onore, nonostante le pecche dell'uomo, un po' troppo liberale per me, e nonostante le pecche anche gravi, almeno alcune, del suo famoso libro 'Ipotesi su Gesù' di cui Dio si servì per chiarirmi molte idee sul Cattolicesimo e la Fede.
Comunque grazie Dottoressa per questo gradito tuffo nel passato in questa importante verità scientifica e religiosa! E preghiamo anche per Vittorio Messori, che ormai è parecchio anziano.
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci!
Eremita della Diocesi di Albano
Giorgio Tonini
Grazie infinite.
alda luisa corsini
Cito Messori "VENIAMO DA LONTANO, NOI CATTOLICI: ANZI, SIAMO, ALMENO IN OCCIDENTE, QUELLI CHE VENGONO DA PIÙ LONTANO NEL TEMPO. NESSUN ALTRO ERA QUI QUANDO ANCORA REGNAVA LA PAX ROMANA PROCLAMATA DA AUGUSTO. E CI SAREMO (ANCHE SE NON SAPPIAMO COME RIDOTTI: E SE SAREMO SOLO UN PICCOLO GREGGE E L'IMPONENTE BARCA DI PIETRO SARÀ RIDOTTA AD UNA ZATTERA, …More
Cito Messori "VENIAMO DA LONTANO, NOI CATTOLICI: ANZI, SIAMO, ALMENO IN OCCIDENTE, QUELLI CHE VENGONO DA PIÙ LONTANO NEL TEMPO. NESSUN ALTRO ERA QUI QUANDO ANCORA REGNAVA LA PAX ROMANA PROCLAMATA DA AUGUSTO. E CI SAREMO (ANCHE SE NON SAPPIAMO COME RIDOTTI: E SE SAREMO SOLO UN PICCOLO GREGGE E L'IMPONENTE BARCA DI PIETRO SARÀ RIDOTTA AD UNA ZATTERA, NON CI SARÀ DA STUPIRSI O DA LAGNARSI, PERCHÉ È VANGELO) CI SAREMO PURE ALLA FINE DELLA STORIA".
alda luisa corsini
Su richiesta di G. Tonini. Spero in futoro di poter fare una ricerca più approfondita per radunare tutte le pubblicazioni più recenti sull'argomento.