it.news
122,1K

Pugno duro: Francesco scioglie convento, suore sulla strada

Il Vaticano mostra il "pugno duro" a due suore di Santa Chiara di Ravello (Salerno), riferisce Leggo.it (4 febbraio). Le suore stavano cercando da due anni di salvare la comunità. Erano in tre: …Altro
Il Vaticano mostra il "pugno duro" a due suore di Santa Chiara di Ravello (Salerno), riferisce Leggo.it (4 febbraio).
Le suore stavano cercando da due anni di salvare la comunità. Erano in tre: Massimiliana Panza, Angela Maria Punnacka e Cristina Fiore, 97 anni, che ha bisogno di assistenza. L'ordine delle Clarisse voleva vendere il monastero, ma le tre suore l'hanno donato alla Santa Sede. Poi l'ordine le ha espulse.
Il monastero vale tra i 50 e i 60 milioni di euro. Francesco ha accettato la "donazione" e ha firmato l'ordine di sgombro.
Nel giugno scorso, il Vaticano ha deciso di trasferire le suore in tre conventi diversi, ma loro hanno rifiutato.
Per assurdo, le tre suore speravano in un "atto di carità" da parte di Francesco. Invece il Vaticano ha sciolto forzosamente (!) il voto religioso solenne delle suore Massimiliana e Angela – senza che avessero commesso alcun crimine – come se i voti non fossero diretti a Dio, ma a qualche burocrate del Vaticano.
Le suore Massimiliana e Angela …Altro
Don Cesare Toscano condivide questo
4416
Dopo 700 anni, un convento della Costiera Amalfitana sta per essere chiuso. Le suore si ribellano e vengono cacciate dal loro ordine dal Vaticano.
N.S.dellaGuardia
Un bel "pugno duro" sulla faccia di qualcuno che se lo merita da parecchi anni...
La Verità vi farà liberi
Berghy disprezza la vita contemplativa che è il cuore della vita in Cristo, e ne costituisce "la parte migliore".
Diodoro
Evviva le Suore non-OGM !
beppe50
E' solo una delle tante puntate della serie "al peggio non c'è mai fine" messe in onda da bergoglio. Ormai è anche inutile sprecare aggettivi su di lui: li abbiamo quasi usati tutti. La domanda che mi assilla è: possibile che i signori (?) eminentissimi (??) cardinali e le eccellenze (?) vescovili di quella che, a sentir loro, è la Santa Chiesa Cattolica, anche stavolta non hanno nulla da dire? …Altro
E' solo una delle tante puntate della serie "al peggio non c'è mai fine" messe in onda da bergoglio. Ormai è anche inutile sprecare aggettivi su di lui: li abbiamo quasi usati tutti. La domanda che mi assilla è: possibile che i signori (?) eminentissimi (??) cardinali e le eccellenze (?) vescovili di quella che, a sentir loro, è la Santa Chiesa Cattolica, anche stavolta non hanno nulla da dire? Che siano tutti sordi e ciechi?
lamprotes
Bergoglio, il Diocleziano del Cattolicesimo?