La Statua della libertà massonica Sulla lapide apposta sul piedistallo della Statua della Libertà posta all’imboccatura del porto di New York vi è la seguente iscrizione: “in questo luogo fu ritualmente …Altro
La Statua della libertà massonica

Sulla lapide apposta sul piedistallo della Statua della Libertà posta all’imboccatura del porto di New York vi è la seguente iscrizione:

“in questo luogo fu ritualmente posta la pietra angolare del piedistallo della Statua della Libertà che illumina il mondo, da parte di William R. Brody, Gran Maestro dei Liberi Muratori degli Stati Uniti d’America, il 5.8.1884.

Erano presenti Membri della Gran Loggia Usa, rappresentanti dei Governi Statunitense e Francese, Ufficiali dell’Esercito e della Marina americani, Membri di delegazio- ni estere ed Autorità.

Questa Lapide è dedicata dai Liberi Muratori di New York a ricordo del centesimo anniversario di quello storico evento.

5.8.1984 Calvin G. Bond, Gran Maestro dei Liberi Muratori U.S.A.
Robert C. Singer, Gran Maestro Aggiunto U.S.A.
Arthur Markewich, Presidente delle manifestazioni massoniche del centenario.

(Hiram, pag. 39, Febbraio 1986; Gustavo Ottolengh, iLa Statua della Liber-
tà che illumina il mondo)

La Massoneria è un’associazione dei misteri e tale la rende il suo culto iniziatico, il cammino simbolico-grado per gra- do-del ricercatore, (nel Flauto Magico, l’opera massonica di Mozart, questi viaggi sono magnificamente illustrati), l’idea di fratellanza, la ricerca della luce, la credenza della morte come in un’altra più alta forma di vita, il rico- noscimento confortante di una resurrezione spirituale nel senso delle parole di Goethe:

E finchè tu non possederai
questo morire e questo divenire,
sarai solo un brutto ospite
sulla buia terra”.

(Eugene Lennhoff, Il Libero Muratore, pag. 26)

Mons. Lefebvre

Con la sua pubblicazione Le coup de maitre de Satan (Ed. Saint Gabriel- 1920-Suisse) Mons. Lefebvre mise in risalto le strategie che Satana, attraverso la Massoneria, avrebbe attuato.

La stessa Chiesa si sarebbe prestata in qualche modo assecondando l’azione massonica demoniaca, riconoscendo implicitamente i principi fondamentali dell’Ordine dei Liberi Muratori di Libertà, Fratellanza ed Uguaglianza.

L’attacco al Papa Paolo VI, in occasione della sua visita all’ONU, è emblematico giacchè Lefebvre considerava l’Organismo internazionale “autentico tempio massonico”

(Riv. Mass, gennaio 1978 - Giuseppe Gabrieli, Il paIlino di Mons. Lefebvre, pag 17)
veritas iustitia veritas iustitia
La libertà privata del suo ordine morale cattolico dove albergano i veri principi morali, diviene ingiustizia, sopraffazione, perversione.
La rivoluzione francese, che ha posto la dea Ragione al di sopra di tutto ha finito per perdere ogni ragione umana. Vedi
L'ordine sociale senza la religione cattolica
Diodoro
Scultore: Auguste Bartholdi - Wikipedia
"... Fervente repubblicano e sostenitore degli ideali garibaldini, tanto da vestire generalmente in camicia rossa, durante la guerra franco-prussiana del 1870-1871 fu aiutante di campo di Giuseppe Garibaldi e ufficiale di collegamento tra il governo francese e l'esercito dei Vosgi, di cui era incaricato di provvedere ai rifornimenti".
L'iscrizione posta …Altro
Scultore: Auguste Bartholdi - Wikipedia
"... Fervente repubblicano e sostenitore degli ideali garibaldini, tanto da vestire generalmente in camicia rossa, durante la guerra franco-prussiana del 1870-1871 fu aiutante di campo di Giuseppe Garibaldi e ufficiale di collegamento tra il governo francese e l'esercito dei Vosgi, di cui era incaricato di provvedere ai rifornimenti".

L'iscrizione posta ai piedi, che echeggia in modo blasfemo l'evangelico "Venite a Me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò ristoro" (mentre nell'iscrizione la statua "innalza la sua fiaccola accanto alla Porta d'Oro"), fu scritta da Emma Lazarus, di famiglia ebrea sefardita.
La costruzione avvenne a PARIGI (Eiffel per la struttura e Bartholdi per il rivestimento); il materiale realizzato fu trasportato in nave e assemblato a New York
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo