signummagnum
51.6K
antiprogressista
@luca78 : limitarsi alla preghiera non si può, meglio ascoltare il consiglio di Chesterton: "pregare come se tutto dipendesse da Dio e agire come se tutto dipendesse da noi".
Seguire Bergoglio? IMPOSSIBILE! E' una contraddizione in termini per due motivi:
1) Se anche avesse ragione (ma non ce l'ha) allora non ci sarebbe nessun bisogno di seguirlo, visto che secondo lui si salvano pure gli ebrei,…More
@luca78 : limitarsi alla preghiera non si può, meglio ascoltare il consiglio di Chesterton: "pregare come se tutto dipendesse da Dio e agire come se tutto dipendesse da noi".
Seguire Bergoglio? IMPOSSIBILE! E' una contraddizione in termini per due motivi:
1) Se anche avesse ragione (ma non ce l'ha) allora non ci sarebbe nessun bisogno di seguirlo, visto che secondo lui si salvano pure gli ebrei, i musulmani e i protestanti che non seguono né lui né nessun altro papa.
2) Bergoglio NON può avere ragione perché ciò che dice è in diretta contraddizione con la Bibbia e con il Magistero (compreso quello dogmatico) di innumerevoli Papi e Concili : nelle verità di fede e di morale vale il principio di non-contraddizione e la non riformabilità: una cosa che era vera in passato lo sarà per sempre e tutto ciò che la contraddice è falsa, da chiunque provenga.
Si chieda piuttosto: Bergoglio è vero Papa? Può un eretico essere Papa? La giurisdizione è compatibile con l'eresia?
Sam Gamgee
@luca78 : trattare tutti gli argomenti in poche frasi non e' possibile, anche perché ci troviamo di fronte ad almeno 3 nemici : il Mondo che odia Cristo e la Chiesa ,cioe' praticamente tutto il mondo politico con poche eccezioni ,i media,gli ambienti culturali con la miriade di filosofie,la rivoluzione antropologica ;poi l' Islam ,e qui pagheremo cara la cecita' dei buonisti ed i progetti dei …More
@luca78 : trattare tutti gli argomenti in poche frasi non e' possibile, anche perché ci troviamo di fronte ad almeno 3 nemici : il Mondo che odia Cristo e la Chiesa ,cioe' praticamente tutto il mondo politico con poche eccezioni ,i media,gli ambienti culturali con la miriade di filosofie,la rivoluzione antropologica ;poi l' Islam ,e qui pagheremo cara la cecita' dei buonisti ed i progetti dei Poteri Forti; la falsa chiesa ,che potra' prendere due direzioni, una decisamente anticristica ,un'altra piu' soft ,ma si andra' certo verso il piccolo resto apocalittico . Resistere a tutti contemporaneamente sara' impossibile ;soprattutto di fronte ad una persecuzione ,che sara' in primis economica ,il 90% apostatera' senza problemi. Personalmente non credo alle tendenze del tipo ' tutto e' preghiera ', in qualche modo bisognera' anche agire concretamente :si vedra',affrontando i problemi poco per volta. Non bisognera' cedere all'ira non 'santa'( improbabile comunque) ne' alla disperazione . Dio punisce l'apostasia della chiesa da 60 anni ormai ,decidera' Lui quando e se la punizione cessera', abbiamo non solo le Sue minacce ma anche le Sue promesse. Probabilmente sta gia' cominciando a dividere i capri dagli agnelli ,mettendoci alla prova. Teniamo sempre presente che la vera 'fine dei tempi 'per il quasi mille per mille e' la propria morte : questo e' l'unico punto dove abbiamo il diritto ad essere un po' 'egoisti' :la salvezza della propria anima viene prima di tutto il resto . Dio concede ad ognuno le grazie sufficienti per arrivare al traguardo ultimo.
Giosuè
Sono d'accordo In linea generale e voglio specificare che la Valtorta parla del pastore-idolo che sarà starà dove vorranno i suoi padroni. Il pastore idolo che sta nel tempio di Dio altri non è che qualsiasi pastore che non compie la missione di essere al servizio dei sacramenti e della Parola di Dio. Di fatti egli da un'interpretazione mondana e farisaica della Parola di Dio, ne stravolge il …More
Sono d'accordo In linea generale e voglio specificare che la Valtorta parla del pastore-idolo che sarà starà dove vorranno i suoi padroni. Il pastore idolo che sta nel tempio di Dio altri non è che qualsiasi pastore che non compie la missione di essere al servizio dei sacramenti e della Parola di Dio. Di fatti egli da un'interpretazione mondana e farisaica della Parola di Dio, ne stravolge il senso in vista delle filosofie, dei gusti personali e sociali. Ne fa una favola, la interpreta a modo suo, in questo sta il suo orgoglio alla maniera dei protestanti pastori luterani. Il mistero dell'iniquità per me non è solo riferirsi all'Eucarestia, ma al momento dell'abominio orribile in cui Gesù non sarà più presente a causa di una falsa messa, senza formula di consacrazione, ecco che verranno svelate apertamente le intenzioni reali di tali pastori e da chi sono realmente guidati. Ecco svelato il mistero dell'iniquità. Chi vuole vedrà realmente i frutti delle loro opere. Non potranno più nascondersi dietro la loro nomina di pastori falsi e allora tutti noi non avremo più alibi. Dovremo stare con Cristo o contro Cristo. Dice Gesù: "chi non è con Me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde"
Sam Gamgee
Attenzione a giudicare il passato con i criteri di oggi . Questo e' cio' che fa Bergoglio ,che giudica la 'Humanae vitae' in base alla ' Amoris Laetitia '. Fin dai primi secoli della Chiesa ha ritenuto ,a seconda delle opinioni , il katechon essere 3 cose probabili: 1) la Chiesa 2 ) La S.Messa 3 ) l' Eucarestia. Per me ,tutte le opzioni restano valide . Mi sorprende vedere Fra Cristoforo …More
Attenzione a giudicare il passato con i criteri di oggi . Questo e' cio' che fa Bergoglio ,che giudica la 'Humanae vitae' in base alla ' Amoris Laetitia '. Fin dai primi secoli della Chiesa ha ritenuto ,a seconda delle opinioni , il katechon essere 3 cose probabili: 1) la Chiesa 2 ) La S.Messa 3 ) l' Eucarestia. Per me ,tutte le opzioni restano valide . Mi sorprende vedere Fra Cristoforo pensarla in un certo modo su determinati argomenti di altra natura . Lo prendero' piu' con le pinze.