Clicks159
it.news
1

Arroyo ricorda: vescovi USA proibirono Messe Novus Ordo Ad Orientem = No alla Messa del Vaticano II

Madre Angelica (+2016), fondatrice della emittente televisiva Cattolica EWTN, ha trasmesso inizialmente le Messe in inglese del Novus Ordo con il prete rivolto verso Dio.

Raymond Arroyo, giornalista di EWTN, ha detto il 22 luglio (video sotto) che "i vescovi hanno detto che non possiamo mostrarlo". Rivolgersi a Dio è la posizione standard secondo il Novus Ordo e il Vaticano II.

Pertanto, quanto la "gente" dice che dobbiamo accogliere la "Messa del Vaticano II", Arroyo risponde: "Non volete vedere la Messa del Vaticano II, questa è la verità."

Sul Traditionis Custodes, Arroyo dice: "È un po' come dire che oggi c'è il Rock and Roll e che l'Opera qui vicino è vietata perché è contenuta in qualche modo anche nel Rock and Roll”.

#newsWkhvcchfjb

Diodoro
Esattamente! Nei documenti del Concilio non si dice affatto di celebrare verso il popolo, senza un Crocifisso, dopo aver spostato il Tabernacolo dall'abside centrale (Altar Maggiore).
Francesco Colafemmina ricordava, anni fa, che il Tabernacolo in posizione disassata esisteva certamente anche prima degli scempi contemporanei, ma per lo più nelle Cattedrali