Clicks974
Fatima.
32

Vaticano: cattolici ora riconoscono Martin Lutero come una 'testimonianza del Vangelo'

Allucinante!!!

(traduzione automatica)
Per l'articolo in inglese:

www.lifesitenews.com/news/vatican-catholi…

ROMA, 5 gennaio 2016 ( LifeSiteNews ) - Un documento recente rilasciato co-autore da parte del Vaticano Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani e il Consiglio Mondiale delle Chiese promuove il prossimo 18-25 gennaio 'Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani' con il tema ' riconciliazione: L'amore di Cristo ci spinge '.
Incoraggiare commemorazioni in tutte le diocesi del mondo, il documento sottolinea il tema è tratto dal 500 ° anniversario della Riforma protestante. Nel 2017, si dice, "luterani e cattolici saranno per la prima volta ricordare insieme l'inizio della Riforma". Il testo afferma anche che "i cattolici sono ora in grado di sentire la sfida di Lutero per la Chiesa di oggi, riconoscendolo come un ' testimonianza del Vangelo ' ".
L'annuncio segue la scia di viaggio controverso Papa Francesco 'di Lund, in Svezia, dove si unì al lancio della ricorrenza 500 ° anno della scissione più devastante nel cristianesimo nella sua storia. La Chiesa luterana di Svezia quale Papa Francesco è andato per la celebrazione accetta la contraccezione, l'aborto, l'omosessualità, e del clero femminile, che sono tutti rigorosamente e inalterabile vietate nella Chiesa cattolica.
Tuttavia, il Vaticano sta spingendo la celebrazione congiunta della Riforma concentrandosi su l'elemento comune di "Gesù Cristo e la sua opera di riconciliazione, come il centro della fede cristiana".
Il tema della settimana dell'unità dei cristiani ha osservatori vaticani chiedersi se il Papa può annunciare che in alcuni casi limitati intercomunione per i protestanti potrebbe essere possibile. Il Papa ha suggerito come in precedenza in un colloquio informale in una parrocchia luterana di Roma, dove nel novembre 2015, ha detto una donna luterana chiedendo di ricevere la comunione con il marito cattolica per " andare avanti ", guidato dalla coscienza individuale.
Questo sospetto è stato dato slancio mese scorso, quando il cardinale Walter Kasper, uno dei consiglieri più vicini al Papa, ha detto di sperare che il Papa "prossima dichiarazione apre la strada condivisa comunione eucaristica in casi particolari."
Intercomunione eucaristica è il desiderio principale per luterani e leader cattolici coinvolti nella partecipazione papale alla commemorazione luterana. Svedese Prof. Dr. Clemens Cavallin in un saggio su " Svezia e il 500 anni anamnesi riforma ", osserva che la Chiesa di Svezia Stati pagine web in modo esplicito circa la visita del Papa: "Ciò di cui abbiamo soprattutto auspicio è che la celebrazione comune dell'Eucaristia sarà ufficialmente possibile. Ciò è particolarmente importante per le famiglie in cui i membri appartengono a diverse confessioni. "
La gravità del cambiamento, se attuate, è stato sottolineato da monsignor Nicola Bux, un ex consultore per la Congregazione per la Dottrina della Fede. Se la Chiesa dovesse cambiare le sue regole sulla comunione eucaristica condiviso, sarebbe "andare contro la Rivelazione e del Magistero", che porta i cristiani a "commettere blasfemia e sacrilegio", ha detto Bux Ed Pentin del National Catholic Register.
Per quanto riguarda l'Eucaristia, luterani hanno una fede fondamentalmente diverso da cattolici, che credono che durante la consacrazione nella Messa il pane utilizzato diventa il corpo e il sangue di Gesù Cristo, mentre ancora alla ricerca come il pane. Luterani credono in una presenza fugace - che, mentre Cristo è presente nel pane durante il servizio, è il pane appena normale di nuovo fuori del servizio.
L'approccio di Papa Francesco ad una commemorazione congiunta della Riforma è parzialmente basata su una comprensione "ingenua" del dialogo teologico tra luterani e cattolici, secondo l'ex anglicano, prete cattolico p Dwight Longenecker . Fr. Longenecker punta a questa dichiarazione di Papa Francesco su Martin Lutero come problematico: "Oggi, luterani e cattolici, protestanti, siamo tutti d'accordo sulla dottrina della giustificazione. Su questo punto, che è molto importante, non ha commesso errori. "
Papa Francesco trae il suo entusiasmo per questo accordo su una dichiarazione comune tra cattolici e luterani sulla dottrina della giustificazione . Tuttavia, P. Longenecker sottolinea che il Vaticano ha pubblicato un dettagliato chiarimento ufficiale documento in cui Benedetto (pur servendo come Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede) ha sottolineato che non c'era un consenso tra cattolici e luterani sulla comprensione della giustificazione. "Il livello di accordo è alta, ma ancora non ci permettono di affermare che tutte le differenze che separano i cattolici e luterani nella dottrina riguardante la giustificazione sono semplicemente una questione di enfasi o la lingua", ha detto il documento. "Alcune di queste differenze riguardano aspetti di sostanza e non sono quindi tutti compatibili tra loro."
Gloria Dio Padre
@Deme59 ha ricordato proprio bene, ma tanti lo scordano. L'Immacolata e l'Apostolo Giovanni del Sacro Cuore di Gesu' dove appoggio' la testa e rimase FEDELE. Non oso pensare cosa viene sta di fatto che la terra infestata di demoni si sente eccome, interferiscono in ogni cosa per la divisione persino tra Cattolici. Incommentabili certi post dove veniamo a sapere il marciume che sta succedendo, …More
@Deme59 ha ricordato proprio bene, ma tanti lo scordano. L'Immacolata e l'Apostolo Giovanni del Sacro Cuore di Gesu' dove appoggio' la testa e rimase FEDELE. Non oso pensare cosa viene sta di fatto che la terra infestata di demoni si sente eccome, interferiscono in ogni cosa per la divisione persino tra Cattolici. Incommentabili certi post dove veniamo a sapere il marciume che sta succedendo, ed ancora la maggior parte dell'umanita' tutti felici e contenti. Chi ama La Madonna e Gesu' sta soffrendo tantissimo per quanto accade, e la sola grazia da chiedere e stare per sempre fedeli con fede eroica a Gesu' per mezzo dell'Immacolata. Dio sara' con noi e fara' grandi miracoli. Il braccio della Divina Giustizia non si puo' piu' tenere e se non fosse per chi prega e dona la propria vita al Signore per mezzo di Maria, Il Padre per giustizia avrebbe gia' distrutto l'umanita' ma a causa degli eletti abbrevia i tempi. La mia sensazione e' che un giorno siano come 6 mesi dalle gravita' che vengno. ORA IL GELO DELL'INDIFFERENZA, neve e Dio ci parla anche nella NATURA che si ribella al peccato e all'uomo. Se Gesu' ha detto i vivi invidieranno i morti, e quando tornero' trovero' ancora la fede sulla terra, non immaginiamo cosa ci aspetta. Ma cio' per chi crede nella SACRA SCRITTURA. L'articolo di boff mi ha nauseata non ne posso davvero piu'. Preghiamo e chiediamo a Dio di allontanare tutti i falsari i falsi amici che non lo sono. E' dura ma meglio solitudine IN DIO che con falsi amici dove non vi e' COMUNIONE SPIRITUALE.
Stev33 likes this.
Deme59
Sotto la croce è rimasta solo la Madre nostra Santissima, San Giovanni apostolo e le due Marie: un piccolo resto, la Chiesa era tutta lì in quei quattro. Non stupiamoci di ciò che accade ora. Lo scandalo deve forse continuare, ma l'importante è stare nel piccolo resto. La verità è una, superiore ad ogni calcolo umano e ad ogni diabolica menzogna. Maria Santissima calpesta la testa di colui che …More
Sotto la croce è rimasta solo la Madre nostra Santissima, San Giovanni apostolo e le due Marie: un piccolo resto, la Chiesa era tutta lì in quei quattro. Non stupiamoci di ciò che accade ora. Lo scandalo deve forse continuare, ma l'importante è stare nel piccolo resto. La verità è una, superiore ad ogni calcolo umano e ad ogni diabolica menzogna. Maria Santissima calpesta la testa di colui che partorisce eresie: seguiamo Lei che mai come in questi tempi è intervenuta per avvisarci dei disegni infernali. Non temiamo nulla, fedeli al sacro deposito della Santa Chiesa di sempre, accada quel che accada, a Gesù per Maria!
Gloria Dio Padre and one more user like this.
Gloria Dio Padre likes this.
Innocenza likes this.
Gloria Dio Padre likes this.
Gloria Dio Padre
l'ennesimo abominio anti-Cristo. Ci manca pure la canonizzazione dell'eretico lutero scomunicato. L'AMORE DI CRISTO CI COSTRINGE?CAMBIATO IL VANGELO? DIO HA DONATO IL LIBERO ARBITRIO e non ci costringe A NIENTE. Manipolano Dio e pensano che con preghiere eretiche anti-Cristo che ha predicato un SOL OLIVE UN SOL PASTORE OSSIA CHE TUTTI TUTTI SI CONVERTANO ALL'UNICO SIGNORE ADERENDO IN …More
l'ennesimo abominio anti-Cristo. Ci manca pure la canonizzazione dell'eretico lutero scomunicato. L'AMORE DI CRISTO CI COSTRINGE?CAMBIATO IL VANGELO? DIO HA DONATO IL LIBERO ARBITRIO e non ci costringe A NIENTE. Manipolano Dio e pensano che con preghiere eretiche anti-Cristo che ha predicato un SOL OLIVE UN SOL PASTORE OSSIA CHE TUTTI TUTTI SI CONVERTANO ALL'UNICO SIGNORE ADERENDO IN PIENO AL VANGELO ED AI SACRAMENTI. La minestra ecumenica che vogliono fare E' UN ANATEMA' e non si puo' pregare per le intenzioni anti-Cristo. Tanti Cattolici condividono il pensiero che Dio ha dato e accetto e credo come unica Verita' Assoluta. Gli altri SONO LIBERI PURE PER PREGARE PER LE INTENZIONI DEL DEMONIO CONSCI CHE DIO NON E' MENZOGNA MA VERITA' ASSOLUTA IMMUTABILE E LUI SI CHE E' INFALLIBILE. Con la consapevolezza di questo i PLAGIATI che si vogliono informare si ricordini 1)GIUDA SI E' DANNATO 2)DIO HA DATO IL LIBERO ARBITRIO 3)ESISTE ECCOME L'INFERNO E CHI RINNEGA CRISTO NON SI ASPETTI IL PARADISO SOLO PERCHE' una massa di massoni PLAGIANO E PARLANO CONTRO DIO PREDICANDO UN VANGELO DIVERSO DAL NOSTRO COME DICE SAN PAOLO SIA ANATEMA' MALEDIZIONE ma questi neanche credono IN DIO NELLA RESURREZIONE NELL'IMMACOLATA E PURE NELL'INFERNO. L'obbedienza si deve solo a CHI RAPPRESENTA CRISTO IN TERRA IN SPIRITO E VERITA'. Per me come molti il vero papa e' Benedetto, martire che prega in mezzo ai serpenti, se poi al 90 per cento fa comodo seguire la menzogna per sciacquarsi la coscienza tanto l'ha detto quello sono liberi, ma avranno una sorpresa visto che non meditano la PAROLA DI DIO. Questo testo e' l'ennesimo SCOMUNICATO DALLO SPIRITO SANTO COME TUTTI COLORO CHE SEGUONO ERESIE E PIU' PLATEALE DI COSI' DI LUTERO NON CE NE SONO EPPURE PARE SIA DIVENTATO UN SANTO DA ERETICO SCOMUNICATO E PURE SUICIDA. Davvero non se ne puo' piu'. Signore e Maria venite a liberarci. AVE MARIA
Innocenza likes this.