Clicks837
it.news
6

Francesco: "Nessuno si salva da solo" – Non una parola sul Salvatore

Francesco parteciperà il 20 ottobre a un incontro interreligioso di preghiera per la pace, che imita il perfido incontro di Assisi organizzato da Giovanni Paolo II nel 1986.

L'evento si chiama "Nessuno si salva da solo – Pace e fratellanza" ed è organizzato dalla Comunità romana di Sant’Egidio; ci sarà anche una cerimonia ecumenica nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli. Seguirà un incontro dei rappresentanti di varie religioni, in Piazza del Campidoglio.

Francesco, in Fratelli Tutti (137), mostra che il titolo dell'evento mente: "Dobbiamo sviluppare la consapevolezza che oggi siamo o tutti salvi insieme o nessuno è salvo.” La verità è che chi si salva si salva in Cristo. Punto.

#newsDxfjmhcxut

N.S.dellaGuardia
"Organizzato dalla comunità romana di santegidio..." Basta questo per farsi un'idea...
"Nessuno si salva..." se non si iscrive alla fratellanza: non è un invito ad essere fratelli in Cristo (scommetto che non verrà mai nominato in tutto l'incontro), e nemmeno parla di Salvezza poiché quella che a lui interessa è tutta terrena (sarà la salvezza da pachamama....); è quindi una minaccia. E neanche …More
"Organizzato dalla comunità romana di santegidio..." Basta questo per farsi un'idea...
"Nessuno si salva..." se non si iscrive alla fratellanza: non è un invito ad essere fratelli in Cristo (scommetto che non verrà mai nominato in tutto l'incontro), e nemmeno parla di Salvezza poiché quella che a lui interessa è tutta terrena (sarà la salvezza da pachamama....); è quindi una minaccia. E neanche velata.
Costui oltre a seminare discordia, storture, divisioni, rancori, ora minaccia anche!
Libera nos Domine!
il vandea
Non e' assolutamente vero. La salvezza e' il fatto piu' individuale che ci sia. Ognuno sara' salvato o condannato sulla base dei suoi meriti e dei suoi peccati accumulati nel corso della sua vita, unica e irripetibile , il giudizio e' individuale. Ciccio, a dire certe eresie ,certo, sa di non aver nulla da perdere.
nolimetangere
Figuriamoci lui.
lamprotes
Questo pseudo-papa ha un'ignoranza sconfinata! La salvezza risulta certamente dall'accoglienza del dono gratuito del Salvatore e a ciò ci si può disporre grazie alle preghiere altrui e alle buone compagnie. Ma, come dice bene vandea, è un fatto individuale: neppure il Salvatore benedetto può forzare la porta del singolo per "costringerlo" a salvarsi. Ricordo il paragone esposto da santa Teresa (…More
Questo pseudo-papa ha un'ignoranza sconfinata! La salvezza risulta certamente dall'accoglienza del dono gratuito del Salvatore e a ciò ci si può disporre grazie alle preghiere altrui e alle buone compagnie. Ma, come dice bene vandea, è un fatto individuale: neppure il Salvatore benedetto può forzare la porta del singolo per "costringerlo" a salvarsi. Ricordo il paragone esposto da santa Teresa (non so se la grande o la piccola): "Prima del ballo le ballerine possono aiutarsi a sistemarsi i vestiti, possono prestarsi il trucco, ma al momento di ballare ognuna è responsabile di se stessa!".
Bergoglio è così IGNORANTE da infondere l'impressione di non sapere neppure queste, che sono le BASI del Cristianesimo.
Alla sua morte è URGENTE che lo si cancelli dalla lista dei papi legittimi!
il vandea
Alla sua morte e' ancora piu' urgente che vengano annullati tutti gli atti del suo falso pontificato.
lamprotes
Ciò avverrà come conseguenza della sua illegittimità in quanto papa!