Clicks1K
it.news
1

Questo è il Monsignore di Santa Marta infetto dal Coronavirus

Monsignor Gianluca Pezzoli, 58 anni, nato a Mantova, che vive a Santa Maria, è in terapia intensiva con il coronavirus, scrive MarcoTosatti.com (26 marzo).

Pezzoli è il capo della sezione italiana della Segreteria di Stato. Chi lo conosce lo definisce riservato e sobrio e un grande lavoratore: "Non è certo un monsignore mondano".

Per Tosatti è "molto probabile" che sia stato infettato all'interno del Vaticano.

La sezione italiana è quella più grande della Segreteria di Stato, quindi è probabile che Pezzoli abbia infettato molti altri.

Secondo Tosatti solo cinque persone vivono attualmente a Santa Marta. Tutti sono in isolamento perché sospettati di aver contratto il virus.

Francesco vive in isolamento. Passa la maggior parte del suo tempo nel suo appartamento all'ultimo piano. Il suo segretario personale gli porta il pranzo e la cena.

In gioventù, Francesco ha subito il prelievo di parti del suo polmone. "Il fatto che Francesco abbia deciso di mangiare da solo, nella sua stanza, indica che è molto preoccupato", scrive Tosatti.
N.S.dellaGuardia
Chiuso come tutti noi nel suo appartamento avrà più tempo per riflettere e per pregare, anzi più pregare che riflettere visto che teoricamente dovrebbe farlo per il mondo intero. E visto che quando riflette troppo...