Müller: "Dalla parte" di Francesco, MA nessuno può giustificare gli atti omosessuali

Müller ha detto di essere "assolutamente dalla parte" di Francesco, "MA che ciò non significa giustificare tutto ciò che sta succedendo," come la promozione dell'attivista omosex James Martin da parte di Francesco.
Per il cardinale Müller, è "assolutamente chiaro" che nessuno può cambiare la dottrina che stabilisce che il comportamento omosessuale è peccato grave, come tutte le forme di sessualità al di fuori del matrimonio.
Martin non può cambiare ciò con le reti o la propaganda, dice Müller: "Ciò che sta facendo è un'eresia. Nessuno può giustificarla." Poi Müller smonta l'argomentazione di Martin sulla "cura pastorale" perché "nessuno è più vicino" a quelle persone di Cristo, che non giustifica il peccato, ma concede la Grazia di convertire da quel "abominio".
"Ciò che è sbagliato è sbagliato, ciò che è giusto è giusto," insiste Müller. Il suo esempio: "Nessuno può dire di avere la tendenza alla poligamia, o dire di non amare una sola donna, ma cinque."
Senza che gli venga chiesto, Müller dice di non poter capire il motivo per cui il cardinale Zen "non era degno" di essere ricevuto da Francesco: "Non possiamo sacrificarlo solo per disaccordi con il regime dittatoriale cinese".
#newsXeowpakcis
