it.news
3726

Vaticano cerca di sistemare il caos creato da Francesco

Matteo Bruni, direttore dell'ufficio stampa del Vaticano, ha tentato il 9 settembre di chiarire la confusione prodotta da Francesco nella sua imbarazzante intervista per COPE sull'incontro con il primo …Altro
Matteo Bruni, direttore dell'ufficio stampa del Vaticano, ha tentato il 9 settembre di chiarire la confusione prodotta da Francesco nella sua imbarazzante intervista per COPE sull'incontro con il primo ministro ungherese Viktor Orbán.
Francesco è noto per preferire i comunisti ai politici Cristiani saldi e coraggiosi. Bruni ha protestato dicendo che questa domenica, Francesco [del Covid e del riscaldamento globale] presiederà a Budapest un "evento spirituale" aggiungendo che non si sa ancora se Orbán, che è Protestante, parteciperà alla Eucarestia di Francesco insieme alla sua famiglia, Cattolica (moglie e cinque figli).
IlSismografo.Blogspot.com (9 settembre) sa che le parole di Francesco "hanno creato difficoltà nella diplomazia del Vaticano".
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsCpmuyuqxhf
lamprotes
O sommo Dio, liberaci da questa pessima calamità di nome Bergoglio!
N.S.dellaGuardia
Ai bambini disobbedienti che non vogliono andare scuola o fare i compiti si dice "fai il tuo dovere (con le buone o con le cattive...)", non si va dalla maestra dicendo "li ha fatti i compiti ma poi è sopraggiunto un uragano che ha fatto volare via il tetto della casa e il quaderno..."
Francesco I
Nescit vox missa reverti. (Orazio, Ars Poetica)