Clicks1K
it.news
1

Coronavirus: Cattolici di Novus Ordo spariti

Domenica dopo domenica, Francesco recita l'Angelus a pochissime persone in Piazza San Pietro (immagine del 9 agosto).

Una latitanza ancor maggiore di prima del coronavirus si può vedere in moltissime Messe Occidentali di Novus Ordo. Il vescovo di Providence (USA) Thomas Tobin ha osservato che dopo le misure contro il coronavirus "la disciplina di partecipare alla Messa della domenica si è persa” (Twitter, 9 agosto).

Tobin crede che dobbiamo riportare la gente alla Messa con "approcci creatici" ed enfatizzando l'importanza della "comunità Cristiana", della "Parola di Dio" e della "Santa Eucaristia", in quest'ordine.

Le motivazioni fragili del vescovo non riporteranno le persone a Messa, perché questi motivi avevano già messo in pericolo la partecipazione alla Messa prima del coronavirus. Il sacrificio di Cristo e la Sua presenza reale sono i motivi veri per partecipare alla Messa. Non sorprende che il Rito Romano originale (dove tutto questo è ancora chiaro) non abbia sofferto per il coronavirus.

#newsGpdlvajzgx

warrengrubert
Della creatività di questo clero ne abbiamo piene le tasche.
Se non capiscono che ad allontanare i fedeli dalla Santa messa è proprio il loro ego, la loro mania di protagonismo, la loro adesione al mondo, al relativismo, al modernismo, alle eresie protestanti, la loro vomitevole creatività che stravolge il senso del vangelo pur di piacere al mondo, siamo messi male, è un segno di quanto la …More
Della creatività di questo clero ne abbiamo piene le tasche.
Se non capiscono che ad allontanare i fedeli dalla Santa messa è proprio il loro ego, la loro mania di protagonismo, la loro adesione al mondo, al relativismo, al modernismo, alle eresie protestanti, la loro vomitevole creatività che stravolge il senso del vangelo pur di piacere al mondo, siamo messi male, è un segno di quanto la chiesa sia caduta in basso.
D'altra parte che ci dobbiamo aspettare da una chiesa guidata da un tizio che non fa il papa ma il promoter di gelaterie?
www.ilcentro.it/teramo/il-papa-telefon…
Basta con queste telefonate per fare il simpaticone, e per cercare consensi.
Hai stancato!