Clicks1.6K
it.news
6

Germania: parrocchie guidate da parroci ormai "eccezione"

La diocesi di Magdeburgo (Germania), ha annunciato che le parrocchie guidate da sacerdoti diventeranno nel medio termine una "eccezione", come scrive la rivista diocesana Moment.

La diocesi ha già ridotto le sue parrocchie da 180 a 44.

Otto delle nuove parrocchie sono già guidate da gruppi di laici, senza un parroco.

La diocesi ha problemi anche col personale dei consigli parrocchiali, perché non ci sono abbastanza volontari.

Foto: Nederland, via lifesitenews.com, #newsDxnuyyltie

Alfredo05
Germania...!!!!!???? Ho vissuto per anni e, gia' da tempo si prevedeva l'assoluto nulla... Vi racconto un incontro casualmente a Medjugorie (ca. 6 anni fa...). Eravamo in strada vicino alla Chiesa di S. Giacomo...ci viene incontro una signora tedesca di età avanzata chiedendoci delle info. alla fine ci chiede di pregare per la sua Germania perchè la gioventu' è allo sbando, senza Dio,,,
nolimetangere and 3 more users like this.
nolimetangere likes this.
DiscepoloGAU likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Christoforus78 likes this.
N.S.dellaGuardia
Poveri cattolici tedeschi, quei pochi che ancora resistono! Questa è molto peggio di una persecuzione!
Dio abbia pietà di noi!
Gaetano2 and 2 more users like this.
Gaetano2 likes this.
Turbata likes this.
nolimetangere likes this.
nolimetangere
ma davvero..! Siamo arrivati alle pagliacciate o liturgie pentecostali o delle sette… dove fanno girar soldi …

«Guai ai pastori che distruggono e disperdono il gregge del mio pascolo», dice l'Eterno.

2 Perciò cosí dice l'Eterno, il DIO d'Israele, contro i pastori che pascolano il mio popolo: «Voi avete disperso le mie pecore, le avete scacciate e non ne avete avuto cura; ecco, io vi punirò per …
More
ma davvero..! Siamo arrivati alle pagliacciate o liturgie pentecostali o delle sette… dove fanno girar soldi …

«Guai ai pastori che distruggono e disperdono il gregge del mio pascolo», dice l'Eterno.

2 Perciò cosí dice l'Eterno, il DIO d'Israele, contro i pastori che pascolano il mio popolo: «Voi avete disperso le mie pecore, le avete scacciate e non ne avete avuto cura; ecco, io vi punirò per la malvagità delle vostre azioni», dice l'Eterno.

3 «Ma radunerò il resto delle mie pecore da tutti i paesi dove le ho disperse e le ricondurrò ai loro pascoli, e saranno feconde e si moltiplicheranno.

4 Costituirò su di esse pastori che le pascoleranno, e non avranno piú paura né spavento; non ne mancherà neppure una», dice l'Eterno.

...

10 Poiché il paese è pieno di adulteri, a causa della maledizione il paese è in lutto, i pascoli del deserto sono inariditi. La loro corsa è perversa e la loro forza non è retta.

11 «Tanto il sacerdote che il profeta sono corrotti; sí, ho trovato la loro malvagità nella mia stessa casa». dice l'Eterno.

12 «Perciò la loro strada sarà per loro come sentieri sdrucciolevoli; essi saranno sospinti nelle tenebre e in esse cadranno, perché farò venire su di loro la calamità nell'anno della loro punizione», dice l'Eterno.


Poi dicono che l'adulterio non è peccato e che i cattivi non esistono. "la loro malvagità " e dunque? Si sono messi al posto di Dio e credono che quel che partoriscono dai loro cervellini strafritti sia di più della parola di Dio.

Aspettiamo l'anno della calamità della loro punizione. Capiranno tutti che c'è Dio.
Turbata
Siamo arrivati all'abisso e perché? I poveri gridano: "Dio, abbiamo fame e sete; gli infelici gridano: Signore, dammi consolazione!" ... E i saziati dicono: "Godiamoci del tutto; non abbiamo bisogno di un Dio; chi sa se esiste!"
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
nolimetangere likes this.
Gaetano2 likes this.
il vandea
In mancanza di sacerdoti, sarebbe molto meglio chiuderle le parrocchie, piuttosto che darle ai laici.
KoalaLumpur and one more user like this.
KoalaLumpur likes this.
nolimetangere likes this.
Turbata
Chiudere le chiese? Vi racconto della "mia" parrocchia in Germania, nel nord , già 20 anni fa: 450 cattolici in ca. 5 villaggi - vuol dire 3 % tra i protestanti. Dalla chiesa alla fine: 17 chilometri di distanza. Tanti anziani senza macchina. A volte un prete non apparve! I fedeli aspettavano e aspettavano ... niente! Finalmente, con le ginocchia tremanti, dissi ai pochi - a volte 30 persone: "…More
Chiudere le chiese? Vi racconto della "mia" parrocchia in Germania, nel nord , già 20 anni fa: 450 cattolici in ca. 5 villaggi - vuol dire 3 % tra i protestanti. Dalla chiesa alla fine: 17 chilometri di distanza. Tanti anziani senza macchina. A volte un prete non apparve! I fedeli aspettavano e aspettavano ... niente! Finalmente, con le ginocchia tremanti, dissi ai pochi - a volte 30 persone: "Siamo qua per adorare il Signore e per sentire la sua parola. Ognun cristiano deve dare testimonianza della fede; è anche il nostro obbligo. "Allora, iniziamo una Celebrazione della Parola". Andava sempre bene (sono femmine) --- Ma non ne sono felice perché abbiamo perso il senso per il Santo Signore: non iniziamo il giorno senza benedirci; durante il pranzo guardiamo la TV senza ringraziamento per il cibo; partecipiamo all'Eucaristia se ci conviene ecc. Così va in Germania, in Inghilterra, in Italia ecc. ecc.

E non preghiamo per vocazioni sacerdotali. Crediamo ancora che cadano dal cielo???
Anemone likes this.
Gaetano2 likes this.