jamacor
61.6K
batflavia
Mi è capitato questo articolo fra le mani e, ricordandomi di questo post ho pensato fosse utile riportarlo al fine di chiarire lo stato della situazione.
tratto da:
www.lanuovabq.it/it/articoli-sempre…
Sempre in castigo le suore americane
Se alcuni dubbi ancora erano rimasti, il comunicato del 15 aprile della congregazione per la dottrina della fede, li ha fugati. Papa Francesco ha confermato …More
Mi è capitato questo articolo fra le mani e, ricordandomi di questo post ho pensato fosse utile riportarlo al fine di chiarire lo stato della situazione.
tratto da:
www.lanuovabq.it/it/articoli-sempre…
Sempre in castigo le suore americane
Se alcuni dubbi ancora erano rimasti, il comunicato del 15 aprile della congregazione per la dottrina della fede, li ha fugati. Papa Francesco ha confermato sia la valutazione critica formulata dalla congregazione sulle suore americane della Leadership Conference of Women Religious, sia il programma in corso per rimetterle in riga.
Veramente, che papa Jorge Mario Bergoglio non fosse tenero con queste suore “liberal” degli Stati Uniti lo si era già capito dalla sua nomina, pochi giorni fa, del nuovo segretario della congregazione per i religiosi, nella persona del francescano José Rodriguez Carballo, tutt’altro che arrendevole.
Prima di questa nomina, la congregazione per i religiosi era allo sbando. Il suo precedente segretario, il redentorista americano Joseph William Tobin, si era talmente esposto in difesa delle suore della LCWR da essere rimosso e rispedito negli Stati Uniti da Benedetto XVI, lo scorso ottobre. E da allora la carica era rimasta scoperta.
Quanto al prefetto, il cardinale brasiliano Joao Braz de Aviz, anche a lui si imputa di aver fatto finire su un binario morto la visita apostolica tra le suore della LCWR avviata dal suo precedessore Franc Rodé.
La fama di Braz de Aviz tra i cardinali è caduta a picco dopo i suoi demagogici interventi nelle congregazioni precedenti il conclave. E non l’ha certo riportata all’insù, questo mese d’aprile, il suo farsi uccel di bosco per ben dieci giorni nella remota Taiwan, col pretesto di una conferenza in memoria di Chiara Lubich, la fondatrice dei focolarini, ai quali egli appartiene.
Sta di fatto che la “pratica” per ricondurre alla disciplina le suore americane era finita nelle mani della congregazione per la dottrina della fede, alla quale ora papa Francesco ha dato il suo benestare.

🤗
ReginaPacis
Ma! Ce ne sono religiosi, sac, e laici che fan danni e confusione.
Devono confidare nella Misericordia di Dio. Ma avranno studiato teologia queste suore?
Idelfonsomarnetti
Ho l'impressione che ci sia molta fantasia manipolata nelle aspettative di religiosi e religiose con idee strampalate. Speriamo che lo Spirito Santo illumini il Papa, da buon gesuita, senz'altro dirimerà le infondate ambiguità che nulla hanno a che fare con il Vangelo di Gesù. Una buona potatura è necessaria per salvare pianta e frutto..."Quando il Figlio dell'uomo tornerà, troverà ancora la …More
Ho l'impressione che ci sia molta fantasia manipolata nelle aspettative di religiosi e religiose con idee strampalate. Speriamo che lo Spirito Santo illumini il Papa, da buon gesuita, senz'altro dirimerà le infondate ambiguità che nulla hanno a che fare con il Vangelo di Gesù. Una buona potatura è necessaria per salvare pianta e frutto..."Quando il Figlio dell'uomo tornerà, troverà ancora la fede sulla terra?"...
batflavia
Grazie Luca91, si fa presto a diffondere calunnie e i giornali sembrano ormai privi di scrupoli... chi fa ormai il vero giornalismo? Inchieste reali?
Con l'articolo che hai riportato mi hai confermato quello che sapevo e speriamo che si smetta di spargere false voci in giro che non fanno altro che creare confusione nei cristiani, disorientamento e portano acqua a chi vorrebbe sgretolare la …More
Grazie Luca91, si fa presto a diffondere calunnie e i giornali sembrano ormai privi di scrupoli... chi fa ormai il vero giornalismo? Inchieste reali?
Con l'articolo che hai riportato mi hai confermato quello che sapevo e speriamo che si smetta di spargere false voci in giro che non fanno altro che creare confusione nei cristiani, disorientamento e portano acqua a chi vorrebbe sgretolare la Chiesa....
Luca91
Ma poi quante falsità stanno diffondendo sul papa. Dai vari talk show spazzatura ai giornali anglofoni (inglesi e americani) tutti con questa falsità che il papa avrebbe detto sì alle unioni civili...tutto falso! Per tranquillizzarvi leggete questo: www.tempi.it/papa-francesco-…
Alea
Il Papa ha già detto che la Chiesa non è una ONG e se non porta Gesù Cristo Crocifisso non è Chiesa. Ha detto poi che chi non prega Dio prega il diavolo.
Ma se volevate piacere agli uomini più che a Dio perché vi siete fate religiose/i con tutte le ONG dell'anticristo che ci sono.