Clicks20

Tre short video dalla Corea (prima parte)

Tre short video dalla Corea (prima parte) Cari amici per voi i primi tre brevi estratti video del film “La casa alla fine del Mondo”, di cui vi ho già parlato. Oggi vi propongo gli estratti della …More
Tre short video dalla Corea (prima parte)

Cari amici per voi i primi tre brevi estratti video del film “La casa alla fine del Mondo”, di cui vi ho già parlato. Oggi vi propongo gli estratti della prima parte. L’appello lanciato nel precedente articolo ha avuto un felice esito. E’stato infatti raccolto da una cartusiafollower della Repubblica d’Irlanda, che mi ha messo in contatto con un suo amico della Corea del Sud. Egli ha provveduto a realizzare la traduzione dei testi dal coreano all’inglese, con grande professionalità ed amichevolmente. Un’altra cartusiafollower del Brasile, poi, ha provveduto a tradurlo in italiano. Come da tradizione certosina, nel rispetto dell’anonimato.

Ed ecco che con grande gioia posso offrirlo a voi tutti.

Questi i titoli introduttivi.

L’Ordine certosino fu fondato nel 1084 da San Bruno a Chartreuse in Francia. Da quel giorno la storia è continuata con il silenzio le poche parole del dialogo ed il totale abbandono.

Attualmente, 370 monaci in 11 paesi in tutto il mondo dedicano tutta la loro vita in stretta solitudine e silenzio per seguire la verità dell’eternità.

E 15 anni orsono, a seguito della speranza di Papa Giovanni Paolo II, fu istituito il primo convento certosino in Asia, qui in Corea del Sud.

La casa alla fine del mondo.

Monastero di clausura certosino.

Undici monaci formano la comunità. Loro vengono da Corea, Francia, Spagna, Germania e Croazia.