N.S.dellaGuardia
Continuate pure a chiamarlo "papa", gli fate un gran favore.
Ad ogni piè sospinto vi dimostra di non esser neppure degno dell'ordinazione sacerdotale (come già confermarono in tempi non sospetti coloro che lo conobbero) e voi continuate a legittimare la sua usurpazione.
Don Andrea Mancinella
"La questione dei seminari, delle strutture, è un problema molto serio. I seminari interregioionali, interdiocesani e regionali hanno dimostrato che non sono assolutamente utili."
Beh, 'caro' Papa Bergoglio, io ho studiato e sono stato formato ottimamente (eccetto che da pochi Gesuiti filoneomodernisti) proprio in un Seminario Regionale, il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, negli anni '70 …More
"La questione dei seminari, delle strutture, è un problema molto serio. I seminari interregioionali, interdiocesani e regionali hanno dimostrato che non sono assolutamente utili."
Beh, 'caro' Papa Bergoglio, io ho studiato e sono stato formato ottimamente (eccetto che da pochi Gesuiti filoneomodernisti) proprio in un Seminario Regionale, il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, negli anni '70 e primi anni '80.
Ricordo sempre con gratitudine la formazione lì ricevuta. Se il Vescovo di allora mi avesse mandato a studiare a Roma, in qualche Università Pontificia, mi sarei quasi sicuramente perduto spiritualmente e dottrinalmente (erano già allora infestate da neomodernisti, infilati lì grazie a Papa Paolo VI, filomodernista fin dalla sua giovinezza clericale).

Del resto i Seminari Regionali furono una 'creazione' saggia del grande Papa San Pio X, che in tal modo voleva togliere dal pericolo del modernismo le giovani vocazioni che nei Seminari Diocesani avrebbero corso dei rischi in questo senso.
Oggi, certo, purtroppo pure quelli Regionali sono stati okkupati lentamente ma inesorabilmente dal clero neomodernista (anche il Leoniano di Anagni dove io studiai, purtroppo, passato dalla direzione dei PP. Gesuiti - molti dei quali tradizionali, ma ormai deceduti - a quella del clero diocesano - roba da piangere...) ma in un futuro che tutti noi speriamo prossimo, cessata la presente atroce crisi nella Chiesa, saranno lì per riprendere l'antica funzione provvidenziale.
A Papa France', emmo' peffavore, basta colle castronerie a raffica...
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci voi!
Eremita della Diocesi di Albano (e Romano de Roma)
alda luisa corsini
😱