Francesco I
Certo fu Bergoglio a diffondere il covid quando schiaffeggiò quella fedele cinese. Cercò in seguito di riabilitarsi agli occhi dei suoi compagni di partito non ricevendo in Vaticano il cardinale Zen:
.) Drammatica accusa del cardinale Zen: «In Vaticano regnano sacrileghi e ladri»

.) IL CARD. ZEN VIENE A ROMA PER IL PAPA, CHE NON HA TEMPO PER LUI.
padrepasquale
Non placet questo modo di dire e di fare, neppure per battuta.
N.S.dellaGuardia
Neppure a noi placet un "papa" che dà sberle...
Francesco I
@padrepasquale
Sarei curioso di sapere come fa giustificare il comportamento di Bergoglio nei confronti si Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Zen !
Forse compiere il suo dovere di ricevere un prelato perseguitato avrebbe danneggiato il suo squilibrio?
Giorgio Tonini
La vera Chiesa Cattolica cinese vive nelle catacombe ed è perseguitata, per i motivi più diversi (può anche essere che il Vaticano abbia le sue responsabilità, e se ci sono non potranno rimanere nascoste a lungo) pertanto mi associo alla preghiera per questi nostri fratelli in Cristo. La nuova chiesa 2.0 (come quella che l’ha preceduta e quella che verrà) è una comunità di peccatori, non di sani,…More
La vera Chiesa Cattolica cinese vive nelle catacombe ed è perseguitata, per i motivi più diversi (può anche essere che il Vaticano abbia le sue responsabilità, e se ci sono non potranno rimanere nascoste a lungo) pertanto mi associo alla preghiera per questi nostri fratelli in Cristo. La nuova chiesa 2.0 (come quella che l’ha preceduta e quella che verrà) è una comunità di peccatori, non di sani, che, con tutti i limiti, cerca di mettere in pratica il Vangelo predicato da Nostro Signore. In questa nostra comunità di peccatori, però agisce e opera lo Spirito Santo, siamo assistiti dalla Madonna, e non siamo soli. Diversamente dai sani (che si ritengono tali) che non sentono bisogno di Salvezza, e se ne stanno ai margini a criticare. Breve sintesi!
warrengrubert
@Giorgio Tonini
Ma di quale chiesa 2.0 vai cianciando?
Cito Lucia di Fatima:
“Nel tempo, una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, santa, cattolica, apostolica. Nell’eternità, il Cielo!”
Evidente che tu appartieni ad un altra chiesa ed hai un altra fede:
Appartieni alla chiesa vaticanosecondista fondata sul Vat.II da quel criptomassone di paoloVI.
Giorgio Tonini
E Suor Lucia ha dichiarato pure la Chiesa Cattolica di quale giorno mese anno? Magari in sogno a warren? La Chiesa Cattolica, comunità di peccatori, è in cammino verso la vittoria, che arriverà però solo dopo la grande tribolazione e col trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Ed è di questa Chiesa Cattolica che si parla, che è nella verità e alla quale io appartengo e con me centinaia di milion…More
E Suor Lucia ha dichiarato pure la Chiesa Cattolica di quale giorno mese anno? Magari in sogno a warren? La Chiesa Cattolica, comunità di peccatori, è in cammino verso la vittoria, che arriverà però solo dopo la grande tribolazione e col trionfo del Cuore Immacolato di Maria. Ed è di questa Chiesa Cattolica che si parla, che è nella verità e alla quale io appartengo e con me centinaia di milioni di fedeli, dico oggi, quella che c’è oggi 1 settembre 2021. Poi, se verranno eresie, se ne parlerà. Per adesso è così!
Veritasanteomnia
Se lei non vede le eresie ha qualche problema...ascolti qualche sana catechesi: ha tanto da imparare. Come tutti, del resto. La differenza è che lei dimostra di sentirsi savio, fatto e finito, come formazione, intendo
Giorgio Tonini
Eresie proprio non ne vedo, ovviamente parlando del Magistero della Chiesa e della Tradizione: se stiamo parlando della Chiesa Cattolica. Quale Chiesa Cattolica? (per me). Io ebbi modo di scrivere più volte che è quella di Benedetto XVI. Poi il mio orologio si è fermato al 28 febbraio 2013. Essendosi rotto, non è più andato avanti (e nemmeno voglio farlo aggiustare): eh, riesce a capire l’…More
Eresie proprio non ne vedo, ovviamente parlando del Magistero della Chiesa e della Tradizione: se stiamo parlando della Chiesa Cattolica. Quale Chiesa Cattolica? (per me). Io ebbi modo di scrivere più volte che è quella di Benedetto XVI. Poi il mio orologio si è fermato al 28 febbraio 2013. Essendosi rotto, non è più andato avanti (e nemmeno voglio farlo aggiustare): eh, riesce a capire l’allusione? Senza che glielo debba spiegare in altre parole? Bene.
Veritasanteomnia
Diffido sempre delle persone verbose
Giorgio Tonini
Io sarei verboso? Lei si sbaglia. Sono sobrio e stringato e ottengo il massimo risultato con il minor numero possibile di parole. Altri utenti sono davvero verbosi, ma non so se lei è in grado di individuarli.
N.S.dellaGuardia
Preghiamo per i pochi veri pastori rimasti, perseguitati e lasciati soli dal vatikano.
Preghiamo per i veri cattolici della Cina, che nel silenzio e nella sofferenza rinnovano ogni giorno la loro Fede e la loro appartenenza alla Chiesa Cattolica in Cristo Gesù, nonostante i Giuda che li hanno traditi ed abbandonati, nonostante le persecuzioni che li colpiscono senza pietà.
il vandea
Ma ci rendiamo conto di cosa ha combinato l'antipapa? E' come se San Pietro si fosse accordato con Nerone sulla fedelta' dei Cristiani verso l' imperatore in cambio del quieto vivere, e , per quanti volessero essere fedeli solo a Dio, persecuzione a volonta' nell' indifferenza della Chiesa.