Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks3.4K
it.news
12

Sacerdote appartenente alla Curia del Vaticano vuole riconciliazone con massoneria – Anche lui è massone

È possibile essere Cattolico e Massone, perchè i Massoni "certamente non sono" scomunicati, ha affermato l'11 febbraio don Michael Weninger, 68, durante la presentazione del suo libro "Loggia e altare" a Vienna.

Weniger è stato ordinato nel 2011 dal Cardinale Schönborn. È un vedovo, ex diplomatico e appartiene al Consiglio per il Dialogo Interreligioso.

Weninger ha presentato il suo libro di 500 pagine insieme al gran maestro austriaco Georg Semler. Francesco, Schönborn e funzionari di alto rango del vaticano hanno ricevuto copia del libro. La reazione di Schönborn non era "altro che buona volontà".

L'austriaca “Loggia di Mark Master Masons n.1954” scrive (Wordpress.EastLancsmark.org, 14 ottobre 2014) che lo stesso Weninger è massone.

Nel giorno di apertura di questa loggia, nel 2014, Weninger ha presieduto una Eucarestia, a cui hanno partecipato "moltissimi massoni presenti di ogni fede".

Quel giorno, "fratello reverendo Michael" è stato installato e investito del titolo di "Cappellano" (sic!) in ciascuna delle tre cerimonie di installazione delle logge.

Foto: Michael Weninger © wikipedia, CC BY-SA, #newsUjcbmyfnqe

LiberaNosDomine
Weniger proclama che satana non si è mai ribellato a Dio ... 😇
N.S.dellaGuardia
Ineccepibili come sempre, dal punto di vista professionale: non si parla male del proprio datore di lavoro...
Lode a Dio
Dalla Dichiarazione sulla massoneria della Congregazione per la dottrina della fede: Rimane pertanto immutato il giudizio negativo della Chiesa nei riguardi delle associazioni massoniche, poiché i loro principi sono stati sempre considerati inconciliabili con la dottrina della Chiesa e perciò l’iscrizione a esse rimane proibita. I fedeli che appartengono alle associazioni massoniche sono in …More
Dalla Dichiarazione sulla massoneria della Congregazione per la dottrina della fede: Rimane pertanto immutato il giudizio negativo della Chiesa nei riguardi delle associazioni massoniche, poiché i loro principi sono stati sempre considerati inconciliabili con la dottrina della Chiesa e perciò l’iscrizione a esse rimane proibita. I fedeli che appartengono alle associazioni massoniche sono in stato di peccato grave e non possono accedere alla Santa Comunione.

www.vatican.va/…/rc_con_cfaith_d…

Inconciliabilità tra fede cristiana e massoneria:

www.vatican.va/…/rc_con_cfaith_d…
Frà Alexis Bugnolo
lo spirito di Rampolla del Tindaro vive in Austria
N.S.dellaGuardia
Piena solidarietà e vicinanza (anche se da lontano, per quel che può valere) per l'incidente che le è successo a San Pietro! La miserikordia spero non le abbia lasciato troppe conseguenze!
Ad maiorem!
Maurizio Muscas
Perché cosa é successo? Posso scrivere in privato?
Armalibro
come può un massone non essere scomunicato dalla Chiesa Cattolica? I massoni hanno frainteso il grande Amore del Signore Dio per debolezza e non riconoscono che il Signore Dio è onnipotente!
nolimetangere
Nientepopodimenoche…. TSO obbligatorio.
Christoforus78
I massoni non sono e non possono essere cattolici. Del resto molti che si dicono cristiani non lo sono. Viviamo in un mondo di falsificazione in cui ognuno si costruisce una propria fede autoreferenziale.
N.S.dellaGuardia
Sarà contento ravasi , sempre più prelati fanno outing, tanti "fratelli" finalmente "liberati" ed un po' più "uguali" degli altri (anche se l'ordine è sparso la triade tra virgolette è rispettata...).
E si credevano sapienti...
Francesco I
Che c'è di strano? Abbiamo già avuto un papa massone ed amico dei comunisti, che ora vogliono farci credere che sia una santo!
1) Tombali massonici.
2) Cinquant'anni fa Paolo VI cedeva al ricatto massonico ed all'Islam. Così si indeboliva la Chiesa Una, Santa, Cattolica ed Apostolica
3) Ricordare Paolo VI … per immagini