it.news

Francesco: battesimo o meno, fa lo stesso

"La salvezza è gratis," ha detto Francesco durante il suo Angelus del 10 gennaio, in occasione della festa del Battesimo del Signore. "È il gesto gratuito di misericordia di Dio nei nostri confronti."

Francesco ha spiegato che "sacramentalmente, questo si fa il giorno del nostro battesimo," ma ha aggiunto subito che "coloro che non sono battezzati ricevono la misericordia di Dio sempre."

Tuttavia, se il battesimo non è fondamentale per ricevere la misericordia divina, allora in ultima analisi è un rito superfluo.

#newsKmzemkvihp

84,9K
lamprotes

Si muove sempre sul crinale dell'ambiguità, facendo credere una cosa ma, allo stesso tempo, potendosi giustificare che non è quello che gli altri hanno creduto. E' un procedimento che nasce da una volontà d'inganno e, in questo caso, tocca proprio il nucleo stesso della fede, la porta attraverso la quale si partecipa alla salvezza redentiva: il battesimo. Essere ambigui su quest'argomento lasciando intendere eresie, significa, alla fine, essere eretici perché si favorisce l'eresia a scapito della verità.

solosole

Dal vicario di lucifero in vaticano cosa potevate sentirvi dire di diverso da queste blasfemie

Maurizio Muscas

Verrà vomitato.

Chiara 1975

Non ho più parole....😳

N.S.dellaGuardia

Ogni volta che parla...

lamprotes

Più che eretico, come da tempo si va dicendo!!!

ferralex

Se il Battesimo non è importante, va da sé che nemmeno l'aborto sarà un problema per i bimbi non-nati, visto che andranno in Paradiso direttamente (o, come sostiene qualcuno, che si possano reincarnare a piacere in altri nascituri)...

Francesco Sinisi

Complimenti