it.news
51.5K

Schneider: Francesco passerà alla storia per gli abusi di potere

La Chiesa è in rovina e la liturgia è secolarizzata e in anarchia, ha detto il vescovo Athanasius Schneider in una intervista in Libano, il 26 gennaio (video sotto, in inglese). Schneider avverte che …More
La Chiesa è in rovina e la liturgia è secolarizzata e in anarchia, ha detto il vescovo Athanasius Schneider in una intervista in Libano, il 26 gennaio (video sotto, in inglese).
Schneider avverte che Francesco vuole far "sparire" il Rito Romano, e parla di "grave abuso di potere" che passerà alla storia come "enorme ingiustizia da parte del Papa e della Santa Sede".
Secondo Schneider, il «Sinodo sulla sinodalità» è uno strumento per adattare la Chiesa "al pensiero in un mondo che non crede".
Cristo non ha detto agli Apostoli "Andate e chiedete cosa ne pensa la gente della Fede", ma "Andate e insegnate, fate che la gente obbedisca a ciò che ho comandato", spiega Schneider, il quale sostiene che la Chiesa è nel processo di fondare una religione puramente umanistica, opposta alla Rivelazione Divina.
Questa nuova religione del relativismo (promossa dal Vaticano) vuole adorare creature invece del Creatore, "siano essere la natura, madre Terra, Pachamama o l'essere umano."
Schneider dubita su …More
LiberaNosDomine
... eppure lo chiama ancora papa! ... che cosa rappresenta Schneider?
DiscepoloGAU
Datemi retta, quando dico che Bergoglio passerà alla storia per ben altro...
Giosuè
E non per le eresie dei suoi documenti e per accompagnarci al protestantesimo? Vescovi, cardinali, dove siete? "Dove siete", erano queste le parole che Dio rivolse ad Adamo ed Eva, quando commissero il primo peccato, e si nascosero per paura. Ora siamo a rischio di scisma con il nuovo sinodo sulla sinodalita' condotto dal card. Hollerich e con quello tedesco. "Vescovi c'è da difendere la Chiesa, …More
E non per le eresie dei suoi documenti e per accompagnarci al protestantesimo? Vescovi, cardinali, dove siete? "Dove siete", erano queste le parole che Dio rivolse ad Adamo ed Eva, quando commissero il primo peccato, e si nascosero per paura. Ora siamo a rischio di scisma con il nuovo sinodo sulla sinodalita' condotto dal card. Hollerich e con quello tedesco. "Vescovi c'è da difendere la Chiesa, dove siete?".
LiberaNosDomine
... forse hanno paura del lupo?
Giosuè
@LiberaNosDomine
Non credo che sia questione di paura. Credo che vogliano isolare la questione a quella liturgica, mentre gli errori dottrinali sono molteplici. Stanno temporeggiando, sperando che il Signore Gesù intervenga. Dovrebbero unirsi tutti per la Verità, al di là di tutto, per lavorare per essa. Sarebbe opportuno che i vescovi si riunissero in un sinodo per discutere tutti gli errori …More
@LiberaNosDomine
Non credo che sia questione di paura. Credo che vogliano isolare la questione a quella liturgica, mentre gli errori dottrinali sono molteplici. Stanno temporeggiando, sperando che il Signore Gesù intervenga. Dovrebbero unirsi tutti per la Verità, al di là di tutto, per lavorare per essa. Sarebbe opportuno che i vescovi si riunissero in un sinodo per discutere tutti gli errori dottrinali, convocando in seguito papa Francesco, per vedere se vuole fare un'inversione della dottrina e procedere in continuità con il papa S.Pio X.