Betsaida, ritrovata la città perduta degli apostoli?

Cécile Lemoine 16 agosto 2022 Rilevamento delle lettere greche che compongono l’iscrizione rinvenuta in quella che è identificata come la «Chiesa degli Apostoli», nel sito di el-Araj, sulle sponde …More
Cécile Lemoine
16 agosto 2022
Rilevamento delle lettere greche che compongono l’iscrizione rinvenuta in quella che è identificata come la «Chiesa degli Apostoli», nel sito di el-Araj, sulle sponde del lago di Tiberiade, agosto 2022. (foto Zachary Wong / EAEP)
Il ritrovamento di un mosaico bizantino recante un’iscrizione dedicata a san Pietro rafforza l’ipotesi che il sito archeologico di el-Araj sia proprio Betsaida, la città degli apostoli Pietro, Andrea e Filippo, di cui si erano perse le tracce.
La stagione degli scavi 2022 sarà stata ancora più fruttuosa di quella del 2021. «Ci sarà un piccolo terremoto nel mondo cristiano», ha annunciato Steven Notley, direttore accademico delle ricerche, in un articolo di un blog pieno di suspense datato 8 agosto, l’ultimo giorno della sesta campagna di scavi nel sito di el-Araj, lungo la riva del Lago di Tiberiade.
Due giorni dopo, il 10 agosto, è giunto il comunicato stampa. Una grande iscrizione greca è stata rinvenuta nella basilica bizantina …More
Walter
Ho pubblicato questo post nel mio blog 😊
alda luisa corsini
Merita, vero? Queste notizie sugli scavi sono sempre piene di sorprese.
N.S.dellaGuardia
Bentornata carissima! Buon rientro e buon cammino in Cristo!
alda luisa corsini
Grazie, caro amico. Camminiamo insieme..
Silver Silver
mi associo, buon rientro!
alda luisa corsini
Grazie!