Clicks569
alda luisa corsini
4

Il monte delle Tentazioni, affacciato su Gerico. VIDEO.

Christian Media Center
8 novembre 2021

A 350 metri di altitudine, sul fianco di una montagna brulla, sorge il monastero greco-ortodosso delle Tentazioni, conosciuto anche come Monte della Quarantena, un complesso architettonico unico.

In questo luogo si fa memoria del lungo digiuno di Gesù nel deserto e della sua resistenza alle tentazioni del diavolo.

in terrasanta.net/…11/il-monte-delle-tentazioni-affacciato-su-gerico/

03:56
Don Andrea Mancinella
Quando ci andai, a Gerico, (la prima volta nel 1985 mi pare) mi ricordo l'impressione che mi fece, appunto, il Monte della Quarantena. La zona è praticamente un deserto (roccioso), e Gerico è l'unica oasi.
Mi ricordo anche del mio desiderio di allora di trasferirmi in una delle grotte di quel monte per condurvi una vita eremitica. Allora ero vice-parroco, a Nettuno (RM) ma sol dopo molti anni (…More
Quando ci andai, a Gerico, (la prima volta nel 1985 mi pare) mi ricordo l'impressione che mi fece, appunto, il Monte della Quarantena. La zona è praticamente un deserto (roccioso), e Gerico è l'unica oasi.
Mi ricordo anche del mio desiderio di allora di trasferirmi in una delle grotte di quel monte per condurvi una vita eremitica. Allora ero vice-parroco, a Nettuno (RM) ma sol dopo molti anni (quasi 30!) sono riuscito a intraprendere la vita di eremita, anche se non in quel luogo. Ed ora spero comunque di terminare la mia vita terrena in Terra Santa, a Nazareth stavolta, presso il Santuario dell'Annunciazione e la chiesa della casa di San Giuseppe, se solo riuscirò a superare lo scoglio del 'green pass' e della relativa vaccinazione che quel governo impone per far passare la frontiera.
Occorrerà un miracolo, però, e io spero, anzi sono sicuro che, anche per le vostre preghiere che vi chiedo ancora di rivolgere a Dio, per l'intercessione della Madonna e di San Giuseppe potrò infine trasferirmi lì!
Gesù, Maria S.ma, San Giuseppe, aiutatemi e aiutateci!
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
N.S.dellaGuardia
Superbo! Un dedalo di spazi e dimore a strapiombo sul precipizio, sospesi come Gesù durante le tentazioni.
alda luisa corsini
Da visitare e...rimanerci per non tornare più. 😉 😊
N.S.dellaGuardia
Si viene il desiderio di immergersi in quel silenzio di contemplazione ed adorazione. Lo spirito anela alle vette silenziose, alla presenza di Dio Padre