it.news
151,2K

In Polonia chiamano al Conclave per eleggersi un “Papa”?

(RadioSpada.org) Riportiamo ai lettori questa “notizia”, come semplice nota di colore che certifica in maniera chiara ed evidente lo stato della crisi in cui versa tutta la Chiesa, comprendendo nel novero non solo gli organi “ufficiali”, ma persino alcune forme di (pseudo)opposizione. Fenomeni simili si manifestano sempre più frequentemente, al punto che ormai risulta difficile capire come incasellare i singoli episodi: Scherzo? Intrattenimento? Stravaganza? Esibizionismo? Un mix dei precedenti?

In un’epoca in cui il vero viene lasciato sfumare nel verosimile la risposta definitiva conta poco, purtroppo. Il conclavismo contemporaneo – grottesco esito ora di carismatismo d’accatto, ora di sesquipedale ignoranza dottrinale, ora di ipertrofie dell’ego affrontate male – è una patologia ormai di media età.

Un appello in tre lingue (polacco, inglese, italiano) di tal “Teresa Garland – Prezydent Elektorski Rzeczypospolitej Polskiej”.

Ve lo trascriviamo con un sorriso:

Invito al Conclave in Polonia

Invito tutti i fedeli cattolici del mondo a tenere un conclave in Polonia per eleggere il Papa della Chiesa cattolica romana di rito latino.

I cambiamenti dottrinali apportati da Papa Francesco sotto l’influenza dei vescovi tedeschi hanno introdotto una seconda riforma nascosta nella Chiesa cattolica universale. Questo è un attacco alla Chiesa Cattolica di Cristo Universale.
Questo atto di neoriforma non può passare alla storia come accettato dai fedeli a Cristo, ai suoi insegnamenti e al Vangelo. Il Vaticano e Papa Francesco si sono contaminati con il peccato e hanno di fatto lasciato Dio. Infatti, accettando nella Chiesa soluzioni contrarie alla dottrina della Chiesa cattolica, Papa Francesco ha commesso l’apostasia.

Egli, infatti, ha preparato il terreno per il suo successore in Vaticano – per il Papa Anticristo – il cui obiettivo sarà quello di utilizzare le strutture della Chiesa Cattolica Universale nel mondo per diffondere attraverso la Chiesa Cattolica lo scandalo, il declino morale e spirituale della fedele, la sua frammentazione, e di conseguenza condannando miliardi di anime umane alla distruzione.

Pertanto, consapevoli della minaccia e fedeli a Cristo, i cattolici e i sacerdoti di tutto il mondo dovrebbero immediatamente rinunciare alla loro obbedienza al Papa e al Vaticano, e poi dovrebbero proclamare l’autonomia religioso-territoriale della Chiesa Cattolica Romana di Rito Latino entro i confini dei loro paesi.

Dopo questo atto di proclamazione, che la Polonia ha già compiuto, vi invito a tenere un Conclave in Polonia.

L’autonomia religioso-territoriale polacca della Chiesa cattolica romana di rito latino all’interno dei confini dello Stato polacco è già stata notificata a Papa Francesco in Vaticano – con invio postale n° RR458218299PL – confermato con ricevuta della Segreteria Vaticana il 28 luglio , 2022.

Allo stesso tempo, mi rivolgo alla Guida Spirituale Cattolica dei Polacchi, Padre Prof. Dottorato di ricerca Tadeusz Guz, insieme all’arcivescovo Paweł Lenga, a padre Piotr Natanek e ad altri giusti vescovi e sacerdoti – per condurre insieme l’elezione di un nuovo Papa – nominato da Dio nella Trinità – come suo degno successore e successore di San Pietro – al Conclave in Polonia.

Inoltre, a causa della mancanza di contatti con il Segretario designato per l’Autonomia Religiosa e Territoriale della Chiesa Cattolica Romana di Rito Latino in Polonia, annuncio l’assunzione di un nuovo Segretario. I principali requisiti per il candidato: l’appartenenza alla Chiesa cattolica romana di rito latino, poiché l’ambito della pionieristica autonomia polacca è mondiale – la conoscenza delle lingue straniere e l’autofinanziamento del segretario sono necessari perché il L’Autonomia proclamata non dispone di fondi.

Agendo per salvare la purezza della dottrina e degli insegnamenti di Cristo dal satanismo nella santa Chiesa Cattolica Universale e per assicurare la certezza della salvezza ai fedeli, invio la benedizione di Cristo a tutti i popoli del mondo e a tutti i fedeli della Chiesa Universale Chiese cattoliche romane di rito latino sparse in tutto il mondo.

Teresa Garland

Proclamatrice dell’autonomia religiosa e territoriale della Chiesa cattolica romana di rito latino in Polonia

Presidente Elettorale della Repubblica di Polonia

Consiglio di Stato Temporaneo della Nazione Polacca – Comitato Costituzionale Sociale. Lo scopo del Comitato è lavorare attivamente per rispettare i diritti umani naturali, la Costituzione e la democrazia in Polonia.
Notiziario
Dionysius Syracusas saeva tyrannide vexabat; ergo civitas tota tyranni exitium propter nimiam morum acerbitatem et propter odiosa onera optabat. Anicula sola tamen cotidie, matutino tempore, precibus ac votis deos obsecrabat et diuturnum reliquum vitae tempus tyranno petebat. Ideo Dionysius aniculam vocat et inopinatae precationis causam requirit. Tum mulier respondit: “Certa est ratio propositi …Altro
Dionysius Syracusas saeva tyrannide vexabat; ergo civitas tota tyranni exitium propter nimiam morum acerbitatem et propter odiosa onera optabat. Anicula sola tamen cotidie, matutino tempore, precibus ac votis deos obsecrabat et diuturnum reliquum vitae tempus tyranno petebat. Ideo Dionysius aniculam vocat et inopinatae precationis causam requirit. Tum mulier respondit: “Certa est ratio propositi mei. Puella eram et tyrannus dirus Syracusis imperabat: ideo civitas tota mortem eius expetebat. Tandem acuto morbo decedit, sed tyrannus saevior Siracusanorum arcem occupabat et terrore miseram civitatem opprimebat. Nunc te habemus et tua crudelitas nota est: ergo pro tua salute cotidie caelites oro atque caput meum pro tua salute devoveo. Certe enim post mortem tuam tyrannus saevior miserae urbi continget”. Tam facetam audaciam Dionysius punire erubescit et aniculam dimittit.

Traduzione:


Dionigi instaurò una feroce tirannia in Siracusa; perciò tutta la città desiderava la morte del tiranno, a causa dell'eccessiva ferocia del suo governo.

Solo una vecchia, invece, ogni giorno, al mattino, supplicava gli dei con preghiere e voti affinché concedessero al tiranno un lunga vita.

Allora Dionigi chiamò la vecchia e le chiese il motivo della preghiera inaspettata.

Allora la donna rispose: “La ragione del mio proposito è certa. Ero fanciulla, e un crudele tiranno governava Siracusa: perciò tutta la città cercava la sua morte. Alla fine egli morì di grave malattia, ma un tiranno più crudele occupò la cittadella dei siracusani e opprimeva col terrore la miserabile città.

Ora abbiamo te, e la tua crudeltà è nota: perciò prego ogni giorno il cielo per la tua sicurezza e chino il capo per la tua sicurezza. Perché sicuramente dopo la tua morte un tiranno più crudele si abbatterà sulla povera città."

Dionisio desistette dal punire un'audacia così audace e congedò la vecchia.
Solo con Gesù solo Solitario
Due valutazioni giuste: eresia e occupazione indebita. Piaccia o no ai canonisti, la realtà è questa!!!!!!!!!
Brigate Rozze
della correttezza canonica non gliene frega piu niente a nessuno
Diodoro
Jan Paweł Lenga - Wikipedia
"... vescovo cattolico che non menziona nella liturgia il nome del papa in carica e afferma pubblicamente che considera il presente vescovo di Roma un usurpatore ed eretico"
Opera 369
..e fa bene - dopotutto, meglio non menzionare il nome, che menzionare quello di un...anti-cattolico!
Radio Spada condivide questo
59