Clicks2.2K

Papa Francesco, scandalo in Vaticano: milioni di euro per i poveri investiti in una piattaforma petrolifera

Il Vaticano di Papa Francesco, ora più che mai, trema. Si infittisce di dettagli sconcertanti l'inchiesta dell'Espresso che ha scoperchiato un vaso di Pandora dalle terribili conseguenze. "Corruzione, peculato e truffa", sono queste le accuse dei pm di Bergoglio impegnati a indagare su alcune operazioni immobiliari a Londra. Nel mirino spuntano anche fondi extrabilancio detenuti dalla Segreteria di Stato per la modica cifra di 650 milioni di euro.

Quattrini derivanti "in massima parte dalle donazioni ricevute dal Santo Padre per opere di carità e per il sostentamento della Curia Romana" e destinati a ben altro. Tra questo "altro" anche spericolate operazioni speculative. Ma non finisce qui perché l'inchiesta rivela un'operazione parecchio dubbia: la Falcon Oil, un tentato investimento da 250 milioni di dollari del Vaticano in una piattaforma petrolifera davanti alle coste dell'Angola (un business in cui erano già coinvolti l'Eni, la società statale Sonangol e appunto la Falcon Oil del finanziere africano Antonio Mosquito.

liberoquotidiano.it
Una chiesa dei poveri che investe in immobili di lusso, una chiesa ecologista che investe in piattaforme petrolifere. Poi ovviamente siamo noi, che ci crucciamo per i rischi della salvezza delle anime a generare confusione e scandalizzare le anime semplici!
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Gaetano2 likes this.
Eh già noi con le nostre interpretazioni maliziose riguardo alla malizia ed agli scandali della Chiesa, che causano turbamento nei più deboli...noi...
Se non si grida allo scandalo...lo scandalo non esiste e il re continua ad andare in giro nudo mentre tutti gli gridano che bel vestito che ha...
Christoforus78 likes this.
Ecco l'azione del Demonio: si serve degli uomini per i suoi scopi e quando non servono più lì getta via come la spazzatura non gretinamente riciclata.
Qui siamo in presenza del braccio armato di Satana, la massoneria, che abilmente trama perché tutto vada nella direzione voluta: fase 1 demolizione della Chiesa secondo regole umane e mondane, fase 2 Chiesa spogliata di ogni influenza sul mondo, …More
Ecco l'azione del Demonio: si serve degli uomini per i suoi scopi e quando non servono più lì getta via come la spazzatura non gretinamente riciclata.
Qui siamo in presenza del braccio armato di Satana, la massoneria, che abilmente trama perché tutto vada nella direzione voluta: fase 1 demolizione della Chiesa secondo regole umane e mondane, fase 2 Chiesa spogliata di ogni influenza sul mondo, fase 3 Chiesa privata di ogni credibilità una volta che le prime due fasi siano state raggiunte.
E tutto servendosi sempre delle solite figure oscure e ben piazzate nei meandri strategici.
Si illudono pure delle loro vittorie apparenti che saranno spazzate via come foglie morte dalla Verità che è Via e Vita.
nolimetangere and one more user like this.
nolimetangere likes this.
Gaetano2 likes this.
Il Gretino… tutto il caravan serraglio mediatico, tamburi e grancasse, gran pavese in alto, le truppe cammellate al grido verde più verde, e poi…
Gaetano2 and one more user like this.
Gaetano2 likes this.
Francesco I likes this.
nolimetangere likes this.