Perché molti si dannano: rivelazioni alla Ven. Maria d'Agreda

ESTRATTO DALLA MISTICA CITTÀ DI DIO, VITA DELLA VERGINE SANTISSIMA RIVELATA ALLA VENERABILE MARIA DI GESÙ D'AGREDA Figlia mia, le penitenze corporali sono indispensabili: molti si sono persi per sempre …Altro
ESTRATTO DALLA MISTICA CITTÀ DI DIO, VITA DELLA VERGINE SANTISSIMA RIVELATA ALLA VENERABILE MARIA DI GESÙ D'AGREDA
Figlia mia, le penitenze corporali sono indispensabili: molti si sono persi per sempre e molti altri corrono lo stesso pericolo, perché hanno ignorato questo dovere e hanno dimenticato o addirittura disprezzato l’obbligo di abbracciare la croce. I mortali devono affliggere la loro carne innanzitutto perché sono stati concepiti nella colpa e con essa tutta la natura umana è diventata corruttibile, e le passioni inclini al male e ostili allo spirito si sono ribellate alla ragione; infatti, se si permette che queste seguano le proprie inclinazioni, trascinano l’anima facendola precipitare da un vizio all’altro.
Se però tale fiera viene soggiogata e domata col freno dell’astinenza, perde la sua forza e l’intelligenza ha il sopravvento con la luce della verità. Il secondo motivo per il quale ci si deve mortificare è che nessuno ha cessato di peccare contro Dio. Alla trasgressione …
Altro