Clicks8.9K

Gravi dichiarazioni del veggente Edson Glauber: «Pandemia» orchestrata dal demonio e dai suoi servitori

Il veggente Edson Glauber parla chiaro sulla "pandemia", sui piani degli uomini malvagi, sulle conseguenze sulla fede, agganciando le sue considerazioni a numerosi messaggi ricevuti dalla Regina del Rosario e della Pace nel corso degli anni.

Da ascoltare con attenzione...


* * *

Per la posizione della Chiesa su queste apparizioni, si veda:

Posizione della chiesa su Itapiranga (seconda parte dell'articolo)

eranuova
riposto per la terza volta quanto mi è stato censurato: Edson non è più credibile...
mario mancusi
Grazie per essere stato censurato nelle mie dichiarazioni, Gesu negli scritti della Valtorta è stato chiaro :
Quelli che non erano più figli di Dio, perché col padrone e come il padre avevano fuggito Dio per accogliere Satana si spinsero a questo illecito, degradante, bestiale. Ed ebbero mostri per figli e figlie. Quei mostri che ora colpiscono i vostri scienziati e li traggono in errore. Quei …More
Grazie per essere stato censurato nelle mie dichiarazioni, Gesu negli scritti della Valtorta è stato chiaro :
Quelli che non erano più figli di Dio, perché col padrone e come il padre avevano fuggito Dio per accogliere Satana si spinsero a questo illecito, degradante, bestiale. Ed ebbero mostri per figli e figlie. Quei mostri che ora colpiscono i vostri scienziati e li traggono in errore. Quei mostri che, per la potenza delle forme e per una selvaggia bellezza e un'ardenza belluina, frutti del connubio fra Caino e i bruti, fra i bruttissimi figli di Caino e le fiere, sedussero i figli di Dio, ossia i discendenti di Set per Enos, Cainan, Malaleel, Jared, Enoc di Jared - da non confondersi coll'Enoc di Caino - Matusala, Lamec e Noè padre di Sem, Cam e Jafet. Fu allora che Dio, ad impedire che il ramo dei figli di Dio si corrompesse tutto con il ramo dei figli degli uomini, mandò il generale diluvio a spegnere sotto il peso delle acque la libidine degli uomini e a distruggere i mostri generati dalla libidine dei senza Dio, insaziabili nel senso perché arsi dai fuochi di Satana.
Teresa Zattarin
Ho conosciuto personalmente Edson Glauber ad alcuni incontri di
preghiera a Verona. Posso dire che è una persona umilissima, semplice con
l'animo di fanciullo, come piacciono a Gesù....Ha avuto tanti messaggi, tanti
doni, che se si ascoltasse quello che dice la Madonna e Gesù attraverso
di lui, non ci sarebbe tanto male nel mondo...siamo arrivati peggio di
Sodoma e Gamorra...E' vero che il liguag…More
Ho conosciuto personalmente Edson Glauber ad alcuni incontri di
preghiera a Verona. Posso dire che è una persona umilissima, semplice con
l'animo di fanciullo, come piacciono a Gesù....Ha avuto tanti messaggi, tanti
doni, che se si ascoltasse quello che dice la Madonna e Gesù attraverso
di lui, non ci sarebbe tanto male nel mondo...siamo arrivati peggio di
Sodoma e Gamorra...E' vero che il liguaggio del discorso che ha fatto questa
volta è difficile da capire, ma le cose non se le inventa. Del pericolo del
vaccino, lo credo anch'io, della pandemia causata dalla massoneria, è
vero anche questo. Io avevo guardato Covid 19 premonitore Olimpiadi
2012 Londra...Era tutto progettato...quello che stiamo vivendo oggi...
Oppure si può capire guardando la 1° parte di "Riti massonici e satanici
a cielo aperto". pubblicato da Daniele, quello si può ancora trovare, e si
capisce tanto...il progetto per portarci al Nuovo Ordine Mondiale...
mario mancusi
Nessuno vuole giudicare , ma ciò che è stato affermato ossia di giganti nati dall'unione di angeli decaduti e uomini è l'opposto di quanto detto da Gesù nei scritti della Valtorta come riportato da me sopra, pertanto o sono vere le dichiarazione della Valtorta o lo sono quelle di Edson Glauber, non posso essere vere entrambe.
mario mancusi
Aggiungo che a conferma delle dichiarazioni della Valtorta la scienza ha, con le sue ultime scoperte avvallato la possibilità dell'ibridazione Caino bruti, questo è un punto a favore degli scritti della Valtorta.
it.wikipedia.org/wiki/Ibridazioni_tra…

Ibridazioni tra esseri umani arcaici e moderni :Le ibridazioni tra essere umani arcaici e moderni sono i possibili incroci avvenuti tra l'Homo…More
Aggiungo che a conferma delle dichiarazioni della Valtorta la scienza ha, con le sue ultime scoperte avvallato la possibilità dell'ibridazione Caino bruti, questo è un punto a favore degli scritti della Valtorta.
it.wikipedia.org/wiki/Ibridazioni_tra…

Ibridazioni tra esseri umani arcaici e moderni :Le ibridazioni tra essere umani arcaici e moderni sono i possibili incroci avvenuti tra l'Homo sapiens, l'uomo di Neanderthal, l'Homo di Denisova e altri esseri umani arcaici.
Tempi di Maria
@mario mancusi

Il problema del suo commento non è il fatto che lei abbia riportato legittimamente un'opinione differente in merito all'origine dei Giganti citando la Valtorta che io stimo ma il suo errore è metodologico cioè si serve di una rivelazione privata non ufficialmente accreditata dalla Chiesa (ma certamente molto valida) per screditarne un'altra andando poi a concludere che il …More
@mario mancusi

Il problema del suo commento non è il fatto che lei abbia riportato legittimamente un'opinione differente in merito all'origine dei Giganti citando la Valtorta che io stimo ma il suo errore è metodologico cioè si serve di una rivelazione privata non ufficialmente accreditata dalla Chiesa (ma certamente molto valida) per screditarne un'altra andando poi a concludere che il veggente brasiliano non è credibile (non mi ricordo se lei ha anche detto che è eretico)

Comunque il fatto problematico è questo suo procedimento ingiusto e per certi versi anche calunnioso. Nelle cose certe ci vuole unità per cui se si andasse a negare una verità dogmatica questo sarebbe un grave problema che squalificherebbe le apparizioni come false ma nelle cose dubbie c'è libertà e non si può attaccare così un veggente per una cosa del genere.

Qui si tratta di ipotesi bibliche; anche se l'opinione fosse non vera, questo non significherebbe mancare alla dottrina cattolica finché la Chiesa non si pronunciasse in modo definitivo sull'argomento.

Il veggente, poi, non ha detto che tale tesi è stata la affermata nei messaggi dalla Madonna ma è una sua opinione quindi non può essere usata per dire che le apparizioni non sarebbero vere.

Terza e ultima cosa: non risulta che il libro di Enoch sia condannato dalla Chiesa anche se favoloso in tanti suoi racconti. La Chiesa si è limitata ad escluderlo dal canone. E del resto godeva di non poco credito nella Chiesa antica. In ogni caso Il veggente non ha citato il libro di Enoch anche se quell'opinione da lui riportata è in esso contenuta.

Tutto questo voglio dirlo non tanto per difendere un veggente o un ciclo di apparizioni quanto per giustizia e verità; mi sembra scorretto e senz'altro si renderà conto a Dio per utilizzo strumentale di alcune perplessità (in questo campo non si comprende mai tutto, restano sempre delle cose che lasciano qualche punto interrogativo) per andare a squalificare e calunniare questi messaggi quando poi, RIBADISCO, l'autorità competente nella persona del Vescovo Gritti ha emanato documenti pubblici che io ho riportato anche sotto questo video in cui si prendono posizioni importanti a favore di queste manifestazioni.

Poi vorrei in ultimo chiarire che se è certamente impossibile che angeli che non hanno corpo abbiano relazioni con donne e però possibile che demoni posseggano corpi e se ne servano per compiere azioni cattive come pure è possibile che si materializzino e da tale materializzazione è possibile il loro contatto con il mondo corporale. Compresa la sfera sessuale. In questo senso andrebbe intesa l'ipotesi di cui si parla nel video
mario mancusi
Non ho espresso nessun giudizio sul veggente , non ho citato il libro di Enoch, non l'ho accusato di eresia, ho solo espresso una incongruenza evidente rispetto ad altre apparizione che onestamente hanno una credibilità maggiore e consolidata, anche come ho riportato sopra , tramite recenti evidenze scientifiche, poi mi sembra che dal 2017 al veggente sia stato proibito diffondere i messaggi, …More
Non ho espresso nessun giudizio sul veggente , non ho citato il libro di Enoch, non l'ho accusato di eresia, ho solo espresso una incongruenza evidente rispetto ad altre apparizione che onestamente hanno una credibilità maggiore e consolidata, anche come ho riportato sopra , tramite recenti evidenze scientifiche, poi mi sembra che dal 2017 al veggente sia stato proibito diffondere i messaggi, puo chiarire quest'ultimo passaggio ? perchè non ha ubbidito o gli è stato successivamente acconsentito di divulgare nuovamente i suoi messaggi? Grazie
Tempi di Maria
Aggiungo un'ulteriore nota che ho trovato in internet:

I primi scrittori cristiani come Giustino, Eusebio di Cesarea, Clemente Alessandrino, Origene di Alessandria e Commodiano ritennero che i "figli di Dio" in Genesi 6:1-4 fossero angeli caduti che si erano accoppiati in unione innaturale con femmine umane, risultando nella generazione di Nephilim. I cristiani moderni hanno criticato questa …More
Aggiungo un'ulteriore nota che ho trovato in internet:

I primi scrittori cristiani come Giustino, Eusebio di Cesarea, Clemente Alessandrino, Origene di Alessandria e Commodiano ritennero che i "figli di Dio" in Genesi 6:1-4 fossero angeli caduti che si erano accoppiati in unione innaturale con femmine umane, risultando nella generazione di Nephilim. I cristiani moderni hanno criticato questa tesi ragionando sul commento di Gesù in Matteo 22:30 che gli angeli non si accoppiano, sebbene si riferisca solo agli "angeli nel cielo". Altri li hanno visti come discendenti di Set. Agostino d'Ippona accettò questa tesi, basandosi sui sermoni di Giulio Africano, nel suo libro La città di Dio che si riferisce ai "figli di Dio" come discendenti di Set (o Setite), lignaggio diretto di Adamo. Le "figlie degli uomini" sono viste come discendenti di Caino (o Cainite).

* * *


Come si vede, ammesso che si ritenga che tali angeli abbiano potuto materializzarsi, l'ipotesi non è impossibile. Sia la prima che la seconda - quella che vede nei figli di Dio i discendenti di Set - sono plausibili e la Chiesa non si espressa in maniera definitiva per l'una o per l'altra.
Tempi di Maria
Ancora: a pagina 24 di questo utile testo (www.laparola.net/brani/Brani difficili…) c'è una sintesi della questione secondolla dottrina cattolica. Ancora una volta si vede che quella proposta dal veggente Glauber è una tesi possibile e per un certo periodo era addirittura l'opinione prevalente nella Chiesa
One more comment from Tempi di Maria
Tempi di Maria
@mario mancusi

Sono a conoscenza del decreto del 7 febbraio 2017 della CDF.
Spiego telegrammaticamente la questione:

- Il documento è canonicamente invalido: la firma è FOTOCOPIATA e alla richiesta di Glauber di poter vedere il documento originale non vi è stato alcun riscontro da parte né della Diocesi né di Roma. Da un punto di vista strettamente formale il documento è INVALIDO

- ciò prem…More
@mario mancusi

Sono a conoscenza del decreto del 7 febbraio 2017 della CDF.
Spiego telegrammaticamente la questione:

- Il documento è canonicamente invalido: la firma è FOTOCOPIATA e alla richiesta di Glauber di poter vedere il documento originale non vi è stato alcun riscontro da parte né della Diocesi né di Roma. Da un punto di vista strettamente formale il documento è INVALIDO

- ciò premesso, va detto che nel documento vi sono anche errori di contenuto: si parla di Trieste come sede dell'associazione italiana legata a Glauber: è sbagliato, a Triste c'è solo un gruppo di preghiera, l'Associazione ha sede a Vigolo (BG); per giunta è anche scritto male in italiano...

- il veggente ha RIPETUTAMENTE chiesto di poter parlare con il nuovo vescovo: MAI accordata la possibilità... Idem con Roma: mai accordata la possibilità...

- Capisce ora perché non ho parlato di questo documento e mi sono riferito UNICAMENTE ai decreti e dichiarazioni di Mons. Gritti per parlare della posizione della Chiesa su queste apparizioni?...

- Ultima cosa: seppure il documento fosse stato valido sarebbe un mero documento DISCIPLINARE (fare o non fare una cosa, divulgare o meno i messaggi, ecc.) mentre Gritti ha espresso dei pareri con l'autorità che gli compete SULLA NATURA DEL FENOMENO approvandone il culto e dichiarando l'autenticità dei fenomeni soprannaturali: i suoi atti sono così solidi che neppure il documento in questione ha osato contraddirli, si è limitato a divieti... Ma ripeto: il documento non è valido e nessuno ha mai giustificato o spiegato il motivo di queste irregolarità

- IN CONCLUSIONE: ITAPIRANGA PENSO CHE ITAPIRANGA SIA FORTEMENTE OSTEGGIATA PERCHÉ IL DEMONIO HA PAURA DI QUESTA MISSIONE E DI QUESTI MESSAGGI.
mario mancusi
Quello che hai scritto e citato sono cose risapute , ma il tempo con la Valtorta ha fatto chiarezza e ripeto trova anche conferma scientifica , ognuno poi È libero di credere quello che vuole , posso sapere se il divieto di divulgare messaggi del 2017 è stato tolto? Non mi ha risposto su questo punto, la questione è di fondamentale importanza, grazie
Tempi di Maria
Le ho già spiegato tutto. In quanto irregolare non fa testo
mario mancusi
Per completezza dell'argomento aggiungo anche le rivelazioni della Emmerick in cui si parla del rapporto degli angeli decaduti e dei figli di Caino, un rapporto non fisico ma di dominio spirituale :
www.clerus.org/bibliaclerusonline/it/frl.htm :
I discendenti di Caino erano molto legati al mondo dei sensi, perciò si allontanavano sempre più da Dio. Essi presero dimora sul monte dove erano caduti …More
Per completezza dell'argomento aggiungo anche le rivelazioni della Emmerick in cui si parla del rapporto degli angeli decaduti e dei figli di Caino, un rapporto non fisico ma di dominio spirituale :
www.clerus.org/bibliaclerusonline/it/frl.htm :
I discendenti di Caino erano molto legati al mondo dei sensi, perciò si allontanavano sempre più da Dio. Essi presero dimora sul monte dove erano caduti gli Angeli cattivi, e le loro donne finirono per essere utilizzate da questi ultimi per sedurre gli uomini del mondo.
I discendenti di Caino avevano corporature gigantesche ed erano forniti di molte qualità che misero però al servizio degli spiriti cattivi, dei quali ne divennero strumento.
Sul monte, quindi, si diffuse una generazione dedita al culto della violenza e della seduzione, la quale tentò di coinvolgere anche i discendenti di Set.
Ho visto il popolo di giganti fare cose straordinarie: trasportare con una facilità sorprendente macigni sulla cima della montagna, aggrapparsi e salire sulle pareti di questa e sugli alberi, produrre immagini sulle pietre e sui metalli e altre cose soprannaturali che sembrano possibili solo con l’aiuto del demonio. Ma della sapienza di Dio in tutto questo non c’era traccia alcuna. Essi erano adoratori di numerosi idoli: da una pietra infatti produssero una stravagante immagine che fecero oggetto di venerazione e qualche volta li vidi produrre perfino figure di animali mostruosi. Conoscevano e possedevano tutte le arti malefiche, potevano profetare tutto e preparavano veleni. Le loro donne inventarono la musica. Le vidi partire per raggiungere una popolazione devota a Dio, con l’intento di sedurla e renderla schiava dei sensi. Costoro non avevano città e neppure case, ma li vidi costruire torri grandi e rotonde utilizzando pietre splendenti. Sotto queste torri c’erano strette gallerie sotterranee che conducevano in grandi caverne dove praticavano atroci rituali. Vidi che sacrificavano in modo orribile i bambini, seppellendoli vivi dinanzi a strani idoli di pietra.

Alla fine Dio fece sommergere dalle acque del diluvio la montagna del male.

I discendenti di Cam, dopo il diluvio, ebbero contatti con gli spiriti del male. Ne provenne così un’altra discendenza di posseduti, maghi e potenti mondani, uomini grandi, selvaggi e strani. Anche Semiramide fu posseduta da questi spiriti e acquistò immensi poteri, ma le fu preclusa la beatitudine[38]. Ci furono altri famosi posseduti che furono poi considerati divinità.

Le prime donne che si lasciarono dominare dagli spiriti del male lo fecero coscientemente, le discendenti di queste furono solo strumenti inconsci che avevano ereditato nella carne e nel sangue il peccato originale[39]
mario mancusi
Scusami non avevo letto la tua spiegazione sul divieto del 2017
Tempi di Maria
Grazie per l'interessantissima citazione
sombrero
Io non gli ho mai creduto. Dopo questo mi rendo conto di aver fatto bene. Di pseudoveggenti ce n'è sempre di più
Tempi di Maria
"Dopo questo" cosa? Ma volete informarvi a dovere prima di sputare sentenze inappellabili? Legga ciò che ho scritto qui sopra e vedrà che non c'è NESSUNA ERESIA. Ma chi vi ha costituiti giudici di queste cose? LE UNICHE DICHIARAZIONI ECCLESIALI UFFICIALI SU QUESTE APPARIZIONI sono positive e parlano addirittura di carattere soprannaturale. Tenetevi i vostri giudizi, qualora diversi, in cuor …More
"Dopo questo" cosa? Ma volete informarvi a dovere prima di sputare sentenze inappellabili? Legga ciò che ho scritto qui sopra e vedrà che non c'è NESSUNA ERESIA. Ma chi vi ha costituiti giudici di queste cose? LE UNICHE DICHIARAZIONI ECCLESIALI UFFICIALI SU QUESTE APPARIZIONI sono positive e parlano addirittura di carattere soprannaturale. Tenetevi i vostri giudizi, qualora diversi, in cuor vostro e smettete di gettare alle ortiche le cose di Dio
MARIO BETTONI shares this
8.9K
EDSON GLAUBERT;
È UN VEGGENTE BRASILIANO CHE PERSONALMENTE RITENGO CREDIBILE E VERITIERO. ASCOLTATE QUESTE SUE CONSIDERAZIONI E PREVISIONI..
DanieGio
La colpa è di noi uomini e donne che ci affidiamo all uomo stesso e non a Dio .. confidiamo in Cristo e perseveriamo nella fede per salvarci .. Dio benedica Edson Glauber e gli altri veggenti scelti da Dio a rendere la Testimonianza delle parole di Maria Santissima e di Gesù .. lode e Gloria alla SS Trinità 🙏🕊️
Teresa Zattarin
Io credo ciecamente ad Edson , come avevo detto, però quella spiegazione
di Golia e dei giganti...provenienti da unione con angeli decaduti...mi aveva
un pò sconvolta, perchè non avevo mai sentito dire questo da nessuna
parte...Però la spiegazione che ha dato frà Pietro, mi ha tranquilizzata.
Lui ha studiato ed ha trovato che grandi scrittori cristiani affermavano questo
perciò non ho più dubbi..…More
Io credo ciecamente ad Edson , come avevo detto, però quella spiegazione
di Golia e dei giganti...provenienti da unione con angeli decaduti...mi aveva
un pò sconvolta, perchè non avevo mai sentito dire questo da nessuna
parte...Però la spiegazione che ha dato frà Pietro, mi ha tranquilizzata.
Lui ha studiato ed ha trovato che grandi scrittori cristiani affermavano questo
perciò non ho più dubbi... grazie frà Pietro!