ATTO D'ACCUSA DEL VESCOVO ESORCISTA

Monsignor Gemma: “Le apparizioni della Madonna? Tutto falso: i veggenti mentono sotto ispirazione di Satana per arricchirsi economicamente”

Non abbiamo mai creduto in fenomeni come quello di Medjugorje e siamo stati sempre convinti che li, come in altre zone dove ci sono manifestazioni simili, ci siano questioni di tipo economico. Ma se lo afferma un vescovo, se lo dicono loro... se mai avessimo avuto qualche dubbio ora scompaiono del tutto. Speculare sulla credulità popolare e peggio ancora sulle difficoltà della gente per arricchirsi è veramente indegno.

CITTA’ DEL VATICANO - Un misto tra interessi economici e diabolici, con i presunti veggenti e i loro collaboratori direttamente coinvolti nei guadagni relativi all’elevatissimo flusso di pellegrinaggi e soggiorni in paese, e il Maligno ben contento di seminare zizzania tra i fedeli più convinti delle veridicità delle apparizioni di Medjugorje e la Chiesa, da sempre scettica verso quello che ha definito a più riprese, per bocca dei due Vescovi di Mostar succedutisi nel tempo, ‘un grande inganno’. Monsignor Andrea Gemma, già Vescovo di Isernia-Venafro, tra i più grandi esorcisti viventi, non usa mezzi termini: altro che la Vergine, a Medjugorje sono apparsi, sinora, solo fiumi di denaro. Un’accusa grave, che dà la cifra non solo del coraggio ma anche della levatura morale e spirituale del prelato che ha accettato di rispondere alle domande di ‘Petrus’ su una vicenda così spinosa.
Dunque, Eccellenza, come definire Medjugorje?
“E’ un fenomeno assolutamente diabolico, intorno al quale girano numerosi interessi sotterranei. La Santa Chiesa, l’unica a potersi pronunciare per bocca del Vescovo di Mostar, ha già detto pubblicamente, e ufficialmente, che la Madonna non è mai apparsa a Medjugorje e che tutta questa messinscena è opera del Demonio”.
Lei parla di ‘interessi sotterranei’… Quali?
“Mi riferisco allo ‘sterco del Diavolo’, al denaro, e a cosa, sennò? A Medjugorje tutto avviene in funzione dei soldi: pellegrinaggi, pernottamenti, vendita di gadgets. Cosicché, abusando della buona fede di quei poveretti che si recano lì pensando di andare incontro alla Madonna, i falsi veggenti si sono sistemati finanziariamente, si sono accasati e conducono una vita a dir poco agiata. Pensi, uno di loro organizza direttamente dall’America, con un guadagno economicamente diretto, decine di pellegrinaggio ogni anno. Ecco, costoro non mi sembrano proprio delle persone disinteressate. Anzi, unitamente a chi presta il fianco a questo clamoroso raggiro, hanno palesemente tutto l’interesse materiale di far credere di vedere e parlare con la Vergine Maria”.
Monsignor Gemma, il Suo è un giudizio senza appello?
“Potrebbe essere diversamente? Queste persone che asseriscono di essere in contatto con la Madonna, ma che in realtà sono ispirate solo ed esclusivamente da Satana, stanno creando scompiglio e confusione tra i fedeli per interessi e vantaggi assolutamente deprecabili. Pensi, poi, alla disobbedienza che hanno alimentato in seno alla Chiesa: la loro guida spirituale, un frate francescano cacciato dall’Ordine e sospeso a divinis, continua ad amministrare invalidamente i Sacramenti. E numerosi sacerdoti di tutto il mondo, malgrado il divieto esplicito della Santa Sede, non desistono dall’organizzare e dal prendere parte a pellegrinaggi con destinazione Medjugorje. E’ una vergogna! Ecco perché parlo di una miscela tra interessi personali e diabolici: i falsi veggenti e i loro assistenti intascano denaro, e il Diavolo crea discordia tra i fedeli e la Chiesa; i fedeli più accaniti, infatti, non ascoltano la Chiesa, che - lo ripeto - ha sin dall’inizio ha messo in guardia dalla mendacia delle apparizioni di Medjugorje”.
E se i presunti veggenti vedessero davvero la Madonna?
“In realtà vedrebbero Satana sotto mentite spoglie. Perché Satana ha tutto l’interesse a spaccare la Chiesa contrapponendo le due correnti dei ‘pro’ e dei ‘contro’ Medjugorje. E poi, non sarebbe una novità: lo stesso San Paolo asserisce che il Demonio può anche apparire come Angelo della Luce, e che cioè può camuffarsi. Lo faceva, ad esempio, con Santa Gemma Galgani. Ma al di là dei suoi travestimenti, il Maligno è già intervenuto e vi posso assicurare che è lui ad ispirare i falsi veggenti sin dall’inizio con la lusinga del denaro facile”.
Questi veggenti non Le piacciono proprio…
“Per carità! Basta vedere come si comportano: sono disobbedienti verso la Chiesa, avrebbero dovuto ritirarsi a vita privata e invece continuano a propagandare le loro menzogne per scopi di lucro, facendo così il gioco del Diavolo! Il mio pensiero va immediatamente a Santa Bernadette, la veggente di Lourdes: questa dolce creatura volle spogliarsi della sua vita e scelse l’abito da Suora per servire il Signore. Invece, gli impostori di Medjugorje continuano a vivere comodamente nel mondo senza manifestare alcun tipo di amore né per Dio, né per la Chiesa”.
I sostenitori di Medjugorje sottolineano che la Santa Sede non si è mai espressa in materia.
“Questa è un’altra menzogna! Come accennavo in precedenza, il Vaticano ha vietato i pellegrinaggi da parte di sacerdoti in quel luogo ed ha già parlato per bocca dei due Vescovi succedutisi in questi anni a Mostar, i Monsignori Zanic e Peric, con cui ho parlato personalmente e che mi hanno sempre manifestato i loro dubbi. Veda, neanche per Fatima e Lourdes è accaduto che la Santa Sede si esprimesse direttamente sulle apparizioni mariane. Perché, dunque, avrebbe dovuto fare un’eccezione proprio in questo caso? La verità è che quando parla il Vescovo di Mostar, parla la Chiesa di Cristo ed è a lui, che si esprime con l’autorità conferitagli dal Vaticano, che bisogna dare ascolto. Quindi, la Santa Sede si è sempre espressa con le parole del Vescovo di Mostar, evidenziando che Medjugorje è un inganno diabolico. Ma le farà una confidenza. Vedrà che tra poco il Vaticano interverrà con qualcosa di esplosivo per smascherare una volta per tutte chi c’è dietro questo raggiro”.
Gli stessi sostenitori fanno notare che a Medjugorje si registra ogni anno un record di conversioni e miracoli…
“E’ una forzatura. E poi, chi conta tutte queste conversioni? Veda, se una persona si converte, è perché ha una certa predisposizione, perché si sa guardare dentro, perché sa ricevere il dono dello Spirito. Il luogo in cui avviene questa conversione è del tutto relativo. Pensiamo a San Paolo: si convertì per strada, e allora che dovremmo fare, scendere tutti in strada e attendere di essere convertiti? Per quanto riguarda i miracoli, le racconterò un aneddoto personale. Devo all’intercessione di Nostra Signora del Rosario di Pompei la guarigione miracolosa di una persona della mia famiglia, eppure non mi risulta che la Madonna sia mai apparsa a Pompei. Ecco, per credere, per essere guariti dentro e fuori, non occorre necessariamente che Maria si faccia vedere”.
Che Lei sappia, il Santo Padre Benedetto XVI quale opinione ha di Medjugorje?
“Mi limiterò a sottolineare che fu lui, in quanto Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, a emanare delle note ufficiali avverse a Medjugorje, come quella che vietava ai sacerdoti e ai religiosi di recarsi in pellegrinaggio in quella terra. Faccia lei…”.
Anima Christi
@gionachevissenellabalena La falsa chiesa riconosce la falsa Medjugorie. 😁 😁 😁
gionachevissenellabalena
@Anima Christi Ottobre 1981: "Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio"
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati:…Altro
@Anima Christi Ottobre 1981: "Tutte le religioni sono uguali davanti a Dio"
• «Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)
• «C’è un solo Dio e in Dio non esiste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo. Abbiate fede in Lui» (23.2.1982)
gionachevissenellabalena
@Anima Christi La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella …Altro
@Anima Christi La “Madonna” di Medjugorje è per l’eguaglianza delle religioni - In effetti, l’apparizione ha detto che tutte le religioni si equivalgono: «In Dio non ci sono divisioni né religioni. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni»! Di conseguenza, noi dovremmo rispettare le religioni altrui, come disse la “Madonna” di Medjugorie: «... noi dobbiamo rispettare ogni uomo nella sua fede. Un uomo non dovrebbe mai venir disprezzato a causa delle convinzioni che nutre sul cammino della vita». E ancora: «... soprattutto, nel villaggio, i credenti si separano troppo dagli ortodossi e dai musulmani. E questo non è bene»... «perché tale rispetto della libertà religiosa è una parte integrante della nostra fede». «Voi non credete se non rispettate le altre religioni: musulmana e serba». «Tu non sei cristiana se non le rispetti»! Ora, questo parlare di “mancanza d’unità delle religioni”, è uno slogan massonico che, in bocca a una “Apparizione”, non può essere che di Satana. Si ricordino le violenti diatribe ...
... di Gesù contro i Farisei e le condanne degli Apostoli contro i primi eretici e scismatici che laceravano la Chiesa. Si pensi a tutti i Dottori della Chiesa, ai Santi Papi e ai Vescovi che compirono il loro dovere di difesa della dottrina della Chiesa.
A Medjugorje, al contrario, le differenze di religioni e di dottrine false, non contano agli occhi dell’“Apparizione”.
C’è da chiedersi: come mai, a Medjugorie, la Madonna viene a garantire i temi della teologia e della pastorale post-conciliare e imporre con fermezza la “libertà religiosa” che i teologi cattolici hanno sempre rifiutato, perché eresia di origine massonica e satanica?
Anima Christi
@solosole Monsignor Gemma è un esorcista molto serio e attendibile. Non è compito suo occuparsi del Vaticano, c'è un esercito di cardinali che dovrebbe farlo. Lui ha solo dato il suo responso sul caso di cui gli è stato chiesto di approfondire.
solosole
Mons. Gemma(farlocca) invece di sparare cavolate vada a fare esorcismi in vaticano dove c' è tanto lavoro da fare....
Sul Golghota
@Giuseppe Di Tullio infatti sono colpevoli per omissione, anzi, omertà.
gionachevissenellabalena
@Giuseppe Di Tullio Forse per il solito motivo, il denaro.
Giuseppe Di Tullio
Cosa ci dice Gemma di questo pontificato? Tranne Don Minutella tutti tacciono... chissà perché!!
Massimo M.I.
DolceMente
@Massimo M.I. indirettamente stai aiutando colui che umilia la Vergine Maria e la falsifica, dando messaggi protestanti che disperdono sempre più anime.
Massimo M.I.
@DolceMente un 1.500.000 copie stampate non è una sensazione. Dopo la guerra un manifesto di Gesù incorniciato di spine lo trovai ingrandito in un cartellone stradale all'ingresso di Mostar . Queste cose non l'ho potuta fare io e non voglio dare credito a satana
DolceMente
@Massimo M.I. Quello che conta è la validità o meno dei messaggi, non le sensazioni personali, uno può sentirsi bene anche dalla maga. Il demonio è un campione per dare sensazioni piacevoli, altrimenti nessuno peccherebbe.
Massimo M.I.
La mia esperienza a Medj é stata che i primi due giorni mi sentivo sempre più oppresso dai miei peccati e soffocato dalla mia natura, finché alla fine ho chiesto perdono a Dio e affidato alla Madonna con più decisione. Oltre a ciò ho portato da la una fotocopia intitolata "quindici minuti con Gesù che per sono di Dio ho stampato poi un milione di copie in varie lingue, e altro ancora seguendo la …Altro
La mia esperienza a Medj é stata che i primi due giorni mi sentivo sempre più oppresso dai miei peccati e soffocato dalla mia natura, finché alla fine ho chiesto perdono a Dio e affidato alla Madonna con più decisione. Oltre a ciò ho portato da la una fotocopia intitolata "quindici minuti con Gesù che per sono di Dio ho stampato poi un milione di copie in varie lingue, e altro ancora seguendo la spiritualità di San Massimiliano Kolbe che disse: dobbiamo invadere il mondo con un diluvio di carta stampata
DolceMente
@Pietro da Cafarnao Tu hai usato l'espressione, uno di loro può essere fuori posto, io ti ho risposto che tutti sono fuori posto, è chiarissimo, stai sereno. Il problema non è che loro abbiano speculato e siano diventati miliardari, il problema sono i messaggi protestanti di una Madonna che sostiene tutte le religioni anzichè una. Può essere solo falsa, dice le stesse cose di Bergoglio. Addirittura …Altro
@Pietro da Cafarnao Tu hai usato l'espressione, uno di loro può essere fuori posto, io ti ho risposto che tutti sono fuori posto, è chiarissimo, stai sereno. Il problema non è che loro abbiano speculato e siano diventati miliardari, il problema sono i messaggi protestanti di una Madonna che sostiene tutte le religioni anzichè una. Può essere solo falsa, dice le stesse cose di Bergoglio. Addirittura difende la setta eretica dei carismatici.
Pietro da Cafarnao
@DolceMente
Non spetta a me giudicare se hanno trovato giovamento dalla loro missione. E io non ho affermato nella maniera assoluta che sono tutti fuori posto. IO NON ho detto niente di tutto questo. Se qualcuno prova a distorcere le mie parole contro di ME senza che io le ho dette avviso la direzione del Blog.
Anima Christi
Il demonio ha fatto credere cose molto più grandi di questa. E quanti poveretti ci sono cascati!
DolceMente
@Pietro da Cafarnao Lo sono tutti, fuori posto, come dici tu. Tutti sono miliardari.
Non esiste mezza verità insieme a mezza menzogna. Dove c'è anche solo una cosa falsa, di sicuro, non c'è l'Immacolata Maria.
Pietro da Cafarnao
@DolceMente
Se anche uno dei veggenti fosse fuori posto, non è detto che lo siano tutti. I doni carismatici non vanno a tutti, ma a coloro che vogliono mantenersi fedeli alla missione che Dio ha affidato loro. Qualcuno può venir meno alla missione. Non è detto che se Dio o la Madonna si fossero manifestati fino a quel momento i messaggi vadano cestinati o demolita l'intera missione. Ricordiamoci …Altro
@DolceMente
Se anche uno dei veggenti fosse fuori posto, non è detto che lo siano tutti. I doni carismatici non vanno a tutti, ma a coloro che vogliono mantenersi fedeli alla missione che Dio ha affidato loro. Qualcuno può venir meno alla missione. Non è detto che se Dio o la Madonna si fossero manifestati fino a quel momento i messaggi vadano cestinati o demolita l'intera missione. Ricordiamoci quello che affermano gli Atti degli Apostoli 5, 38-39:
"Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!" Un'altra cosa: anche noi possiamo contribuire a far deviare i fratelli dal giusto cammino. Perciò sappiamo che quanto noi qui proferiamo può tornare a nostra gloria o a nostro danno.
DolceMente
@Pietro da Cafarnao Il demonio è molto più furbo di noi. Può fare credere mille cose, mille prodigi. Può fare miracoli. E' scritto. Molti messaggi sono del tutto protestanti, non te ne sei accorto? Quando dice che tutte le religioni vanno bene secondo te è la Madre di Dio che parla oppure lo stesso spirito che guida Bergoglio?
Molti messaggi sono scritti apposta per piacere al Vaticano e ricevere …Altro
@Pietro da Cafarnao Il demonio è molto più furbo di noi. Può fare credere mille cose, mille prodigi. Può fare miracoli. E' scritto. Molti messaggi sono del tutto protestanti, non te ne sei accorto? Quando dice che tutte le religioni vanno bene secondo te è la Madre di Dio che parla oppure lo stesso spirito che guida Bergoglio?
Molti messaggi sono scritti apposta per piacere al Vaticano e ricevere l'approvazione, ma Maria non potrebbe mai dare messaggi eretici. Le conversioni sono fittizie e sempre rivolte, guarda caso, alla falsa chiesa. Se lo trovo ti mando il video dell'intervista al veggente maschio più giovane (non ricordo il nome), quello che vive in America e risponde così a chi gli dice che grazie a questa storia è diventato ricco. "Che male c'è ad essere ricchi?" Ti sembra la risposta di uno che vede la Madonna? Tutti loro sono miliardari, ville piscine, auto di lusso, e molto altro. Credici pure tu, io non credo alle cose che vengono dal demonio. Stiamo parlando di molti milioni di euro.
Pietro da Cafarnao
Non mi spiego però i profumi mistici che lì ho iniziato a sentire. Non mi spiego come mai in tutti i messaggi non vi è nulla di fuori posto, che contraddica la Parola di Dio e il Magistero della Chiesa.
Non mi spiego neanche le grazie spirituali come le conversioni, che per me valgono più dei miracoli. Quanto alle accuse di arricchirsi: qualcuno può approfittarne, magari i familiari, i veggenti …Altro
Non mi spiego però i profumi mistici che lì ho iniziato a sentire. Non mi spiego come mai in tutti i messaggi non vi è nulla di fuori posto, che contraddica la Parola di Dio e il Magistero della Chiesa.
Non mi spiego neanche le grazie spirituali come le conversioni, che per me valgono più dei miracoli. Quanto alle accuse di arricchirsi: qualcuno può approfittarne, magari i familiari, i veggenti ne dubito.