Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks1.1K
it.news
5

L'articolo su "Ratzinger e il prete pedofilo" è un buco nell’acqua

Il sito tedesco Correctiv.org (18 febbraio), finanziato da oligarchi e dallo Stato tedesco, ha rivangato il caso del sacerdote omosessuale Peter H.

Chiama H. "pedofilo", anche se era un omosessuale con un interesse per ragazzi adolescenti.

H. è stato ordinato nel 1973 nella diocesi di Essen. Dopo abusi omosessuali, che all'epoca le media prendevano alla leggera e persino le elogiavano, ha dovuto sottoporsi a una terapia a Monaco di Baviera negli anni '80.

Nel 1984, H. è stato condannato a una sospensione condizionale della pena e a una multa per aver abusato di dodici adolescenti.

Fino al 2008 è stato pastore a Garching an der Alz. Era estremamente popolare come sacerdote liberale e oratore durante il carnevale. Tanti lo consideravono più un attore che un prete.

Il vescovo ausiliare liberale di Monaco di Baviera Heinrich von Soden-Fraunhofen (+2000), un noto nemico del cattolico Opus Angelorum, si trasferì nella sua pensione a Engelsberg, che apparteneva alla parrocchia di H. aiutandolo nella cura pastorale.

Correctiv.org caricatura il liberale von Soden come " intimo confidente di Ratzinger", il che non è vero.

L'articolo batte soprattutto il fatto che ora "per la prima volta" un "incontro personale" e “memorabile" tra H. e Ratzinger può essere dimostrato.

Sostiene che nel 2000 il cardinale Ratzinger volle visitare von Soden che stava per morire, e non aprì la porta. Secondo l'articolo Ratzinger si rivolse quindi al parroco H. e gli chiese di chiamare von Soden.

Ma questo è una panzana. Oggi l'ex Benedetto XVI ha ufficialmente negato di aver incontrato H. nel 2000.
Nell'insieme l'articolo è confezionato malino (come la maggior parte, del resto), non si capisce chi e che cosa. Ma un revisore dei contributi di it.news, che chiaramente è in mano a qualcuno che non padroneggia la nostra lingua (sperando che non sia un traduttore automatico), non può essere previsto? 😲
il vandea
Ma se anche fosse vero, che male c'e'andare a trovare un moribondo ?
La mafia di San Gallo ha iniziato di nuovo gli attacci contro Benedetto come durante gli anni 2010-2013, significa che sano che ormai e' considerato il vero unico papa...
Arrivano ad ogni bassezza pur di screditare il vero papa.
E aggiungo: non è Ratzinger il buon amico e protettore di gay , trans e pedofili...