it.news
91,8K

Francesco celebra ad orientem

Francesco ha celebrato il 12 gennaio il Battesimo del Signore come sempre nella cappella Sistina, battezzando dei neonati.

Come negli anni precedenti, Francesco ha servito Messa all'altar maggiore ad orientem (video sotto).

Nella sua omelia, ha definito il battesimo dei neonati un atto di giustizia, perché dà ai bambini la grazia e l'aiuto necessario per crescere nella fede.

#newsWgutxcyuoe

02:19
Gesù è con noi
Bergoglio ha celebrato Novus Ordus ad orientem nella Cappella Sistina che ha profanato con un concerto rock. La Cappella Sistina non ha altro modo di offrire la Messa se non il vecchio altare ad orientem, ma osserva come Bergoglio abbia colto l'occasione per desacralizzare e strumentalizzare il sacramento del battesimo trattandolo come se fosse un diritto e non una grazia esclusiva per i cristiani …Altro
Bergoglio ha celebrato Novus Ordus ad orientem nella Cappella Sistina che ha profanato con un concerto rock. La Cappella Sistina non ha altro modo di offrire la Messa se non il vecchio altare ad orientem, ma osserva come Bergoglio abbia colto l'occasione per desacralizzare e strumentalizzare il sacramento del battesimo trattandolo come se fosse un diritto e non una grazia esclusiva per i cristiani che vivono secondo il I comandi di Dio.
Gesù è con noi
Se Bergoglio era davvero interessato al battesimo, perché allora non inizia a predicare ai musulmani, ai pagani e agli ebrei di convertirsi e di essere battezzato?
🤦 🤨
DiscepoloGAU
In chiesa certe cose non si fanno. Quando uno entra in chiesa, ogni cosa che fa, dev'essere a gloria di Dio, mettendo LUI al primo posto. Qui invece si stanno usando questi argomenti sentimentaloidi, allo scopo di mettere le persone e le loro esigenze, prima di Dio. Anche perchè, se qualcuno finora, ha "allattato" in chiesa, in quante adesso si metteranno a seno di fuori a fare sceneggiate? Vi pare …Altro
In chiesa certe cose non si fanno. Quando uno entra in chiesa, ogni cosa che fa, dev'essere a gloria di Dio, mettendo LUI al primo posto. Qui invece si stanno usando questi argomenti sentimentaloidi, allo scopo di mettere le persone e le loro esigenze, prima di Dio. Anche perchè, se qualcuno finora, ha "allattato" in chiesa, in quante adesso si metteranno a seno di fuori a fare sceneggiate? Vi pare il posto giusto per farlo?

Tutta sta smania dell'allattamento in pubblico, è solo per arrapare i pervertiti, altro che "libertà" e sempre sfruttando la sfera "sentimentaloide" della questione, perchè si sa che così è più facile far accettare ogni cosa.
Suari
Io ho sempre allattato i miei figli anche in chiesa, senza farmi vedere e nessuno mi ha mai detto nulla, anche con i papi precedenti.
Francesco I
Naturalia non sunt turpia !
Nella foto; Verrocchio, Madonna del latte
Maurizio Muscas
Servita o officiata?
malemp
per le telecamere
Veritasanteomnia
Evviva
N.S.dellaGuardia
Visto che la Messa ad Orientem fa miracoli?