24:32
E' vero che è sacrilegio? Ascoltate!!! E' vero che la comunione in bocca è un sacrilegio ? Ascoltate!!! #Eucaristia #vangelo #comunione Un Vescovo, nella chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo ha …Altro
E' vero che è sacrilegio? Ascoltate!!!
E' vero che la comunione in bocca è un sacrilegio ? Ascoltate!!!
#Eucaristia #vangelo #comunione
Un Vescovo, nella chiesa di Padre Pio a San Giovanni Rotondo ha fatto la seguente affermazione a proposito della comunione ricevuta in bocca:
"Io trovo una motivazione biblica molto chiara. Nel Vangelo, vangeli sinottici che raccontano e riportano l'istituzione dell'eucaristia Gesù dice: prendete e mangiate. Non dice “ingoiate”.
E con che cosa si prende? Si prende con le mani, che è l'organo che prende, che afferra, che arriva poi fino all'abbraccio. Sono convinto (secondo pensiero) che sia più (come dire) un abuso ricevere la comunione in bocca che in mano. Tanti mi han detto: è un abuso ricevere la comunione in mano. Io affermo esattamente l'opposto: è un abuso perchè abbiamo falsamente spiritualizzato che Gesù ha voluto come materia e come fisico, come carne per noi che siamo carne.
E allora cari fratelli e care sorelle assumiamo i sacramenti nella …Altro
Riccardo Giachino
628. Quante cose sono necessarie per fare una buona Comunione?
Per fare una buona Comunione sono necessarie tre cose;
-essere in grazia di Dio;
-essere digiuno dalla mezzanotte fino all'atto della Comunione;
-sapere che cosa si va a ricevere e accostarsi alla santa Comunione con divozione
.
642. Come bisogna presentarsi nell'atto di ricevere la santa Comunione?
Nell'atto di ricevere la santa …Altro
628. Quante cose sono necessarie per fare una buona Comunione?

Per fare una buona Comunione sono necessarie tre cose;

-essere in grazia di Dio;
-essere digiuno dalla mezzanotte fino all'atto della Comunione;

-sapere che cosa si va a ricevere e accostarsi alla santa Comunione con divozione
.
642. Come bisogna presentarsi nell'atto di ricevere la santa Comunione?
Nell'atto di ricevere la santa Comunione bisogna essere inginocchiati, tenere la testa mediocremente alzata, gli occhi modesti e rivolti alla sacra particola, la bocca sufficientemente aperta e la lingua un poco avanzata sulle labbra.
645. Se la sacra particola si attaccasse al palato, che cosa si dovrebbe fare?
Se la sacra particola si attaccasse al palato, la si dovrebbe distaccare con la lingua, e non mai col dito.
651. L'Eucaristia si deve considerare solamente come sacramento?
L'Eucaristia, oltre essere sacramento, è anche il sacrificio permanente della nuova legge, che Gesù Cristo lasciò alla sua Chiesa, da offrirsi a Dio per mano de' suoi sacerdoti
655. il sacrificio della Messa è il medesimo della Croce?
Il sacrificio della Messa è sostanzialmente il medesimo della Croce in quanto lo stesso Gesù Cristo, che si è offerto sopra la Croce, è quello che si offerisce per mano dei sacerdoti, suoi ministri, sui nostri altari; ma in quanto al modo con cui viene offerto il sacrificio della Messa differisce dal sacrificio della Croce, pur ritenendo con questo la più intima ed essenziale relazione.

656. Quale differenza dunque e relazione vi è tra il sacrificio della Messa e quello della Croce?
Tra il sacrificio della Messa e quello della Croce vi è questa differenza e relazione; che Gesù Cristo sulla Croce si offrì spargendo il suo sangue e meritando per noi; invece sugli altari Egli si sacrifica senza spargimento di sangue e ci applica i frutti della sua Passione e Morte. (Catechismo Maggiore SSPP S. Pio X - 1905) - CSSML-NDSMD

.
Minimum Cristiano
Grazie, ho cercato queste direttive non l'ho trovate, da dove le ha prese?
Riccardo Giachino
CATECHISMO MAGGIORE DI SSPP S. PIO X (1905) - Catechismo San Pio X - www.maranatha.it
Minimum Cristiano
youtu.be/YT6PJ9gxm9k 👈 il grande dono dell'Eucarestia
Minimum Cristiano
Il modo consueto di ricevere la Comunione deponendo la particola sulla lingua rimane del tutto conveniente. Mentre il fedele riceve con rispetto e devozione il Corpo di Cristo risponde “Amen”. L’”Amen” è una professione di fede, vuol dire “credo”, “è realmente così”. Non si risponde “grazie” ma “Amen”.
Gli Eletti del Signore
Il vero Magistero Cattolico insegna a ricevere la Comunione in bocca ed in ginocchio,sia fuori che dentro la messa. Se proprio ce lo impediscono possiamo fare la comunione spirituale in ginocchio e anzi,come Gesù ha mostrato a Santa Caterina,gli è molto gradito il Calice d'argento delle comunioni spirituali come il Calice d'oro delle comunioni sacramentali.
Riccardo Giachino
Riposto da M.Valtorta. Gesu' dice (....e mi sembra molto molto chiaro) :Quando alla Consacrazione, le specie divengono Carne e Sangue, ecco che Io m’incarno come un tempo. Non nel seno della Vergine, ma nelle mani di un vergine. Ecco perché nei miei sacerdoti richiedesi verginità angelica. Guai ai profanatori che, col corpo insozzato da unione carnale, toccano il Corpo di Dio! Che se il vostro …Altro
Riposto da M.Valtorta. Gesu' dice (....e mi sembra molto molto chiaro) :Quando alla Consacrazione, le specie divengono Carne e Sangue, ecco che Io m’incarno come un tempo. Non nel seno della Vergine, ma nelle mani di un vergine. Ecco perché nei miei sacerdoti richiedesi verginità angelica. Guai ai profanatori che, col corpo insozzato da unione carnale, toccano il Corpo di Dio! Che se il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo e perciò deve esser conservato santo e casto, il corpo del sacerdote al cui comando Io scendo dal Cielo per divenire Carne e Sangue, e come nella cuna poso nelle sue mani, deve essere più illibato del giglio. E col corpo la mente, il cuore, la lingua. Vedi anche: Quando consacrerete per voi il Pane e il Vino e ne farete il Corpo e il Sangue mio, farete una grande, soprannaturalmente grande e sublime cosa. Per compierla degnamente dovrete esser puri, poiché toccherete Colui che è il Puro e vi nutrirete della Carne di un Dio. Puri di cuore, di mente, di membra e di lingua dovrete essere, perché col cuore dovrete amare l'Eucarestia, e non dovranno esser mescolati a questo amore celeste profani amori che sarebbero sacrilegio. Puri di mente, perché dovrete credere e comprendere questo mistero d'amore, e l'impurità di pensiero uccide la Fede e l'Intelletto. Resta la scienza del mondo, ma muore in voi la Sapienza di Dio. Puri di membra dovrete essere, perché nel vostro seno scenderà il Verbo così come scese nel seno di Maria per opera dell'Amore. M.Valtorta I Quaderni del 18-5-44 - M.Valtorta L'Evangelo Vol X Cap. 629 - CSSML-NDSMD
il vandea
Al diavolo, non avrete nemmeno un centesimo. Ogni comunione presa in mano, e' un omaggio a satana.
Simon Templar
Preghiamo per questo sacerdote...che tristezza
Nicola D.B.
Non credo sia un sacerdote, ma un laico. L'ho seguito per un annetto anni fa, ma poi ho smesso a causa della sua forte ambiguità e palese conformismo alla "sinagoga di satana attuale."