Clicks304
jamacor
Il.Miglio.Verde.The.Green.Mile.1999.iTA.ENG.Bluray.1080p.x264-DSS In un giorno piovoso del 1999, in Louisiana, l'anziano Paul Edgecombe, da alcuni anni ospite presso una casa di riposo, durante il …More
Il.Miglio.Verde.The.Green.Mile.1999.iTA.ENG.Bluray.1080p.x264-DSS

In un giorno piovoso del 1999, in Louisiana, l'anziano Paul Edgecombe, da alcuni anni ospite presso una casa di riposo, durante il sonno ricorda delle frasi sussurrate e durante la visione del film Cappello a cilindro scoppia a piangere. Accompagnato dall'amica Elaine in una stanza privata, inizia a raccontarle la storia dell'anno in cui conobbe John Coffey.

Nel 1935 Paul lavorava nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain, chiamato il Miglio verde perché il percorso verso la sedia elettrica, l'ultimo corridoio che i condannati a morte percorrevano, era caratterizzato da una pavimentazione verde cedro. All'inizio della storia Paul lavora con il suo amico Brutus "Brutal" Howell, il più anziano Harry Terwilliger, il giovane Dean Stanton e il viziato, sadico e raccomandato Percy Wetmore, malsopportato da tutti. Il direttore del carcere è Hal Moores, amico di Paul. In quel periodo Paul aveva inoltre una dolorosissima infezione alle vie urinarie.

Un giorno viene portato in prigione John Coffey, un condannato per stupro e omicidio di due gemelline, Cora e Kate Detterick. A dispetto dell'imponente mole, John si mostra fin dall'inizio molto fragile: piange di notte, è silenzioso e chiede a Paul di lasciare una luce sempre accesa perché ha paura del buio. Nel braccio della morte sono inoltre detenuti Arlen Bitterbuck, silenzioso pellerossa, e Eduard "Del" Delacroix, americano cajun, vittima degli sfoghi di rabbia di Percy (che gli rompe tre dita a causa di una risatina di scherno).