Clicks33

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE - Angelo Card. Comastri

Caro San Giuseppe, i vangeli non riportano neppure una tua parola, tu sei fotografato come l'uomo che tace perché ascolta, oggi non sappiamo più ascoltare, ottienici l'umiltà vera e sincera per …More
Caro San Giuseppe, i vangeli non riportano neppure una tua parola, tu sei fotografato come l'uomo che tace perché ascolta, oggi non sappiamo più ascoltare, ottienici l'umiltà vera e sincera per ascoltare chi ci parla e aspetta da noi una buona parola.

Caro San Giuseppe, i vangeli con insistenza segnalano la tua obbedienza ad ogni messaggio di Dio, accanto a Gesù e vicino a Maria tu sei stato sempre docile alla volontà di Dio. Aiutaci a seguire il tuo esempio con serenità e fiducioso abbandono nelle mani del Signore.

Caro San Giuseppe, tu hai cercato Gesù per tre giorni nelle vie di Gerusalemme, immaginiamo la tua ansia, il tuo desiderio vivissimo di ritrovare Gesù, anche noi spesso smarriamo Gesù per incoerenza, per poca fede, aiutaci a cercarlo sempre perché soltanto Gesù da senso pieno alla vita e pace vera al nostro cuore.

San Giuseppe prega per noi. Amen