Abuso di potere episcopale: Prete si unisce al partito anti-cristiano

Padre Rodney Borneo,di 46 anni, il preside della Loyola High School, Arcidiocesi di Calcutta, India, ha lasciato il sacerdozio in marzo per unirsi al Bharatiya Janata Party (BJP), il partito indiano al …Altro
Padre Rodney Borneo,di 46 anni, il preside della Loyola High School, Arcidiocesi di Calcutta, India, ha lasciato il sacerdozio in marzo per unirsi al Bharatiya Janata Party (BJP), il partito indiano al potere.
Isaac Gomes definisce questo su AlmayaSabdam.com uno "shock per i fedeli", descrivendo Borneo come "giovane", "molto vivace" e "esperto di media".
L'induista BJP "è specializzato nella polarizzazione del paese basata sulla religione, la casta, il colore, il credo e anche la discriminazione di genere", facendo questo "in nome del nazionalismo", scrive Gomes, "Qual è stata la minaccia che ha fatto fare al Borneo questo passo estremo?"
La risposta di Gomes: Borneo è stato falsamente accusato di una relazione omosessuale con uno studente che, come si è scoperto, non era mai stato iscritto alla scuola di Borneo. Ciononostante, una commissione arcidiocesana di tre uomini lo torchiò per ore, al punto che Borneo ebbe un attacco di cuore e dovette essere ricoverato in ospedale.
Dopo essere …Altro
LiberaNosDomine
Gesuita? cioé un ateo