Christmas Campaign: Financial Insights
Clicks1.1K
it.news
11

Intervista a Francesco: "Mi guidano il mio istinto e lo Spirito Santo"

Non ha fatto altro che continuare l'opera di Benedetto XVI, ha detto Francesco in un'intervista agiografica con AdnKronos.com (30 ottobre).

Per Francesco, Benedetto è "un padre e un fratello" e "la santità in persona," lo visita spesso, "non ci sono problemi tra noi".

Francesco nega chi dice che i due abbiano litigato per la stessa tomba.

Per Francesco, la corruzione è un vecchio problema nella Chiesa, "ma la gran maggioranza della Chiese percorre la strada giusta."

Francesco è convinto che il Signore lo abbia chiamato a fare ciò che sta facendo. "Sinceramente, non sono molto ottimista (sorride) ma ho fede in Dio e negli uomini di fede."

È interessante che Francesco venga intervistato solo sulle critiche sulla sua famosa dichiarazione in favore delle unioni tra omosessuali. Francesco risponde che "le critiche possono essere costruttive".

Poi dice che "il mio istinto e lo Spirito Santo mi guideranno". Poi: "Prego, prego molto."

Ricordando un vescovo che gli diceva che il lockdown faceva "perdere l'abitudine" di andare in chiesa, Francesco dice ad AdnKronos che se le persone "vanno in chiesa per abitudine, è meglio che stiano a casa."

Una buona abitudine si chiama virtù.

Foto: © Mazur, CatholicNews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsTxcqhqplas

lamprotes
Lo Spirito Santo lo guida? Ma per favore, non diciamo BESTEMMIE!
N.S.dellaGuardia
Finché a papa Benedetto non sarà dato diritto di replica... ma non penso gli interessi replicare a queste fandonie terrene. Lui ha ben altro a cui rivolgersi, a Dio ed alla sua opera, non alle luci dei riflettori ed all'approvazione dei potenti come il neo Machiavelli vestito di bianco...
Walter
Bergoglio? Eretico Modernista!
Carmelitos
Tranquillo solo il tuo istinto
padrepasquale
Dio lo aiuti nel suo ministero non facile. Preghiamo sempre per lui e sorreggiamolo con il nostro affetto filiale.
AvisObservans
Lasciateli! Sono ciechi e guide di ciechi. E quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!». (Mt 15, 14)
Suari
Dio ci aiuti...
Francesco I
Bravo, Padre Pasquale, preghiamo per Bergoglio affinché si converta e soprattutto affinché non adori più gli idoli pagani e non esalti più la sodomia!

Il Decalogo secondo Bergoglio
Spera
Bergoglio, IL FALSO Profeta dato in apocalisse insieme all' anticristo all'inferno.
N.S.dellaGuardia
"Ministero non facile" di separatore, seminatore di zizzania e morte, e servo di satana. Ministero non facile, a meno di averne la vocazione...
nolimetangere
Santo...? no di sicuro...