Il vero San Francesco d'Assisi? Non fu ecologista, pacifista, ecumenista, liberale!

Altissimo e glorioso Dio, illumina le tenebre del cuore mio. Dammi una fede retta, speranza certa, carità perfetta e umiltà profonda. Dammi, Signore, senno e discernimento per compiere la tua vera e …Altro
Altissimo e glorioso Dio, illumina le tenebre del cuore mio. Dammi una fede retta, speranza certa, carità perfetta e umiltà profonda. Dammi, Signore, senno e discernimento per compiere la tua vera e santa volontà. Amen. (Preghiera di San Francesco davanti al Crocifisso di San Damiano, Fonti Francescane 276)
San Francesco d’Assisi ha vissuto il Cristianesimo in tutta la sua totalità, grandezza e drammaticità: arrivando al dolore della crocifissione e alla compiutezza dell’obbedienza alla volontà del Padre nostro che sta nei cieli. Sono passati quasi otto secoli da quando papa Gregorio IX iscrisse frate Francesco d’Assisi nel catalogo dei Santi. Il 18 giugno 1939, papa Pio XII lo proclamava, insieme a santa Caterina da Siena, patrono d’Italia. San Francesco dunque va conosciuto ed incontrato nella sua perfetta imitazione di Cristo: non è un “paravento” da utilizzare per “farsi belli e giusti”, anche se nel passato e nel presente non pochi hanno fatto e fanno questa operazione bassamente …
Altro
Elia Ocnss Rovera
I veri figli di san Francesco hanno sempre portato nel mondo la spiritualità Mariana che Bergoglio detesta:
civico20news.it/sito/articolo.php?id=42696
Cinzia Mosci condivide questo
20