alda luisa corsini
La facciata della pieve dedicata a san Giorgio del mio amato castello (Vigoleno di Vernasca) presenta una lunetta così istoriata:

All'interno, questo affresco nel catino absidale:
N.S.dellaGuardia
Bellissimo.
Almeno nel Medioevo non pensavano fosse una favoletta, come ci insegnano i novatori della liberazione...
Giorgio Tonini
Fonte ChiesadiMilano: “…e anche se la sua festa è stata «ridotta di grado» (e non soppressa, come erroneamente si crede) «per mancanza di notizie biografiche sicure da inserire nella liturgia» (come si espresse già sessant’anni fa la Congregazione dei riti)..(continua)…l La sua vicenda è suggestiva come una favola, ma rivela profondi significati simbolici, nella lotta tra bene e male. Patrono di …More
Fonte ChiesadiMilano: “…e anche se la sua festa è stata «ridotta di grado» (e non soppressa, come erroneamente si crede) «per mancanza di notizie biografiche sicure da inserire nella liturgia» (come si espresse già sessant’anni fa la Congregazione dei riti)..(continua)…l La sua vicenda è suggestiva come una favola, ma rivela profondi significati simbolici, nella lotta tra bene e male. Patrono di intere nazioni, fu invocato nelle pestilenze: anche in terra ambrosiana il suo culto era particolarmente diffuso...”.
Andrea Mancinella
@ N.S.della Guardia: sì, ma poi Dio sopprimerà loro, a sua volta.
Non vorrei stare nei panni dei neomodernisti, liturgisti o teologi che siano, per tutto l'oro del mondo...
don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano
N.S.dellaGuardia
Se cominciasse a non farli scrivere str...zate qui su gloria sarebbe già un buon inizio...
Giorgio Tonini
@N.S.dellaGuardia Concordo: possono postare solo i non vaccino, Vaticano II una sciagura, Papi post Concilio tutti eretici, Chiesa attuale eretica (ah, non si dice più eretica, ma modernista, fa più chic). Gli altri smammare…passi lunghi e ben distesi.
N.S.dellaGuardia
Peccato che i katto-adulti post concilio abbiano pensato che San Giorgio non fosse abbastanza ekumeniko e lo hanno soppresso...