Clicks4.6K

Doloroso messaggio della Madonna a Edson Glauber: "Pregate per i ministri infedeli! Altrimenti..."

Tempi di Maria
10
Messaggio della Regina del Rosario e della Pace a Edson Glauber, 30 novembre 2019 * * * DI COSA PARLA IL MESSAGGIO DI ITAPIRANGA? SINTESI TEMATICA Offro agli amici e fratelli di gloria.tv una …More
Messaggio della Regina del Rosario e della Pace a Edson Glauber, 30 novembre 2019

* * *

DI COSA PARLA IL MESSAGGIO DI ITAPIRANGA? SINTESI TEMATICA


Offro agli amici e fratelli di gloria.tv una mia sintesi del messaggio di Itapiranga, realizzata dopo aver letto abbondantemente su uno dei fenomeni mariani più interessanti degli ultimi anni.
Penso valga la pena dargli attenzione.


Nei numerosissimi messaggi che la Regina del Rosario e della Pace ha consegnato ai veggenti, non vi è uno solo dei messaggi e degli appelli presenti negli altri messaggi mariani recenti e meno recenti che non trovi il suo spazio vitale e il suo contenuto di valore nelle parole della Regina della Pace e del Rosario di Itapiranga. Oltre a quelli classici presenti in tutte le rivelazioni mariane, vi sono anche altri temi di straordinaria attualità – e anche di drammatica serietà – che la Madonna ha voluto qui trasmettere, di modo che possiamo dire che questi fenomeni siano un vero e proprio evento profetico e un provvidenziale segno dei tempi che va assolutamente conosciuto e accolto per poter comprendere ciò che viviamo e applicare, con urgenza, gli opportuni rimedi (1).

In generale, il messaggio di Itapiranga è un continuo e profondo richiamo a riparare le offese fatte alla Maestà divina, tanto oltraggiata a causa dei peccati del mondo. La preghiera è il primo passo per offrire a Dio la nostra riparazione. Essa non può essere separata dal sacrificio e dalla penitenza: si completano in un solo atto di riparazione a Dio.

Tutta la riparazione offerta a Dio con amore ha un valore infinito ai suoi occhi santi e agli occhi materni della sua Santa Madre.

Con uno sguardo globale d’insieme si può dire che, oltre ai temi classici quali la preghiera, la penitenza, la conversione, il pentimento, la frequenza ai Sacramenti e il Santo Rosario, ve ne sono altri di carattere profetico messi in evidenza con particolar forza che riguardano la situazione di peccato nel mondo, la crisi dentro la Chiesa del Salvatore, il castigo che pende sul capo dell’umanità come una spada di Damocle che però, alla fine del tempo dei dolori, troverà un epilogo di rinnovamento e di nuova pienezza di grazia e felicità sulla terra.

Il bellissimo messaggio di Itapiranga viene così “disegnato” in modo completo e ricco. A seguire, ne propongo una prima presentazione ritracciando alcune sue tematiche caratteristiche.

* * *

CONTINUA A LEGGERE:

Il messaggio di Itapiranga, tematiche scottanti – Sintesi proposta da Tempi di Maria
Luce70 and 9 more users like this.
Luce70 likes this.
Neva Framarin likes this.
ermaradi likes this.
N.S.dellaGuardia likes this.
Massimo M.I. likes this.
Antonella 75 likes this.
Sancte Joseph likes this.
Micheleblu likes this.
alda luisa corsini likes this.
nolimetangere likes this.