it.news
4730

America LATINA: vescovo proibisce il LATINO nel Novus Ordo

Lo spagnolo Bartolomé Buigues Oller, 58, vescovo di Alajuela (Costa Rica), ha pubblicato il 27 luglio un decreto che non solo replica il divieto alla Messa Tridentina, ma vieta anche l'uso del latino (o di qualunque altra lingua che non sia lo spagnolo) nelle Eucarestie di Novus Ordo.

Dato che il decreto contraddice il Vaticano II e il Canone 928, dato che entrambi dicono che il latino è la lingua principale per la liturgia, è un decreto nullo e non valido.

José Pablo Arias Soto, presidente dell'associazione Summorum Pontificum (Costa Rica), che organizza da nove anni Messe in Rito Romano nella diocesi di Alajuela, ha controllato con Buigues, che ha risposto che infatti "il Novus Ordo in latino e 'ad orientem' è proibito nella mia diocesi."

Arias risponderà canonicamente al decreto di Buigues, che contraddice la legge universale, e organizzerà un giorno di preghiera davanti alla Nunziatura Apostolica il 31 luglio.

#newsMxlvxplzcu

il vandea
Falso vescovo, nemico di Dio e della Chiesa.
lamprotes
Ma perché le cose più ripugnanti e puzzolenti ci arrivano da lì??
fidelis eternis
Il Signore, boia di uno smartphone venduto
fidelis eternis
Hasta siempre, comandante Guevara...vero amico? El pueblo unido, jamas sera vencido, dice il suo capataz. Ma il signore aveva altri progetti, non ami, e ti accorgerai presto di cosa si tratta...comincia ad abituarti al clima incandescente e sulfureo...