it.news
132K

Due nuovi computer e una nuova velocità

Avrai notato miglioramenti piccoli o grandi nella velocità a cui Gloria.tv converte i video, specialmente in fase di caricamento.

Sotto puoi vedere come donare – ti preghiamo di aiutarci!

Gloria.tv non è solo un sito di notizie su cui trovare dei video, ma è un social media a tutti gli effetti. Ciò significa network, notizie, social e intrattenimento di Cattolici per Cattolici.

Quando un utente accede con uno username su Gloria.tv, il database riceve 3'000 (!) richieste, per non contare la banca dati grafica. Gloria.tv mostra contenuti diversi personalizzati, in base allo storico, alle notifiche, ai contatti, ai like, alle chat eccetera. Nonostante tutto, Gloria.tv rimane veloce.

Dietro a ciò che Gloria.tv mostra sullo schermo del computer di casa, ci sono calcoli notevoli, conversioni video, sottotitoli automatici, traduzioni, filtri per la protezione del copyright e contro porno, spam, imprecazioni e messaggi d'odio e altro.

Da novembre, due nuove macchine (del costo di circa 5'000 € l'una) si stanno occupando dei tanti compiti indispensabili (AMD Threadripper 3960X e NVIDIA 3090). L'elaborazione è stata completamente riprogrammata per operare con schede grafiche… ed è altamente ottimizzata.

Per esempio, NVIDIA ha aumentato la velocità della traduzione automatica dei video da 25 a 700 parole al secondo.

Il nostro è un software scalabile, cioè aperto a qualunque numero di utenti, eppure funziona a un costo BASSISSIMO. Nel 2021, Gloria.tv ha speso circa 35'000 € per server, centri dati e tecnologie relative.

Secondo l'importante analista dati SimilarWeb.com, Gloria.tv è il sito Cattolico più grande su internet. Sappiamo che siti molto più piccoli nella nicchia Cattolica e Cristiana investono in computer il decuplo o anche più.

L'attuale "crisi" sta mettendo pressione economica su tutti, anche su Gloria.tv. Se puoi accantonare una donazione, ti preghiamo di aiutarci in questa campagna di Avvento. Abbiamo chiuso due anni difficili economicamente, e siamo grati per qualunque aiuto.

Per donare

Bonifico bancario:
IBAN AT67 6000 0102 1003 6488

BIC BAWAATWW

PayPal/Carta di credito: kindful

Ti ringraziamo moltissimo per tutto l'aiuto che ci dai! Gloria.tv esiste grazie ai donatori e grazie a Dio, che ci protegge.

#newsXpkirkwnpr

02:07
Fernanda Dellucci shares this
953
Gloria.tv è un software scalabile, cioè aperto a qualunque numero di utenti, eppure funziona a un costo BASSISSIMO.
Irapuato
Don Andrea Mancinella
Lo farò, quando sarò riuscito a far cambiare il mio numero telefonico vecchio e non più funzionante sia a Paypal che a Postepay.
Finora sono bloccato, perchè mi danno ambedue il codice di accesso via SMS sul vecchio numero. Mica è facile:
per Paypal mi toccherà telefonare all'assistenza perchè da computer mi rimanda sempre, in qualunque modo faccia, al vecchio numero, mentre per Postepay dovrebbe …More
Lo farò, quando sarò riuscito a far cambiare il mio numero telefonico vecchio e non più funzionante sia a Paypal che a Postepay.
Finora sono bloccato, perchè mi danno ambedue il codice di accesso via SMS sul vecchio numero. Mica è facile:
per Paypal mi toccherà telefonare all'assistenza perchè da computer mi rimanda sempre, in qualunque modo faccia, al vecchio numero, mentre per Postepay dovrebbe essere un po' più facile, ma penso che mi toccherà andare alle Poste principali - e uniche - del paese più grande qui vicino, perchè dovrò parlare, penso, con qualche addetto 'speciale' e non con un impiegato allo sportello.
Un po' di pazienza e darò ciò che posso!
Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, salvateci voi!
Eremita della Diocesi di Albano
lo scriba
il bonifico bancario non ho potuto farlo mancano altri dati