it.news
73,6K

Vescovo caccia nemici "occulti" di papa Francesco

Il vescovo Erio Castellucci di Modena, Italia, ha pubblicato in un numero di ottobre del suo settimanale diocesano un editto, che ordina ai suoi preti di non ricevere nelle loro parrocchie "veggenti, …Altro
Il vescovo Erio Castellucci di Modena, Italia, ha pubblicato in un numero di ottobre del suo settimanale diocesano un editto, che ordina ai suoi preti di non ricevere nelle loro parrocchie "veggenti, carismatici, giornalisti e intellettuali che manifestano un dissenso occulto o aperto verso la Chiesa ufficiale e specialmente verso papa Francesco."
La Nuova Bussola Quotidiana fa notare che ad ottobre Castellucci ha avuto una discussione pubblica amichevole con il teologo Andrea Grillo, un intimo nemico della fede Cattolica, che abitualmente usava attaccare Benedetto XVI o Giovanni Paolo II.
Una delle prime vittime di Castellucci è stato monsingor Antonio Livi, un noto filosofo e professore, che si è visto cancellare l'invito a parlare in una parrocchia di Modena dopo un intervento di Castellucci.
Foto: Erio Castellucci , © modena, chiesacattolica.it, #newsMxmagutjyo
Diodoro
@Sancte Joseph it.wikipedia.org/wiki/Ave_Verum_Corpus_(testo)
Cito l' "Ave Verum" (preghiera probabilmente del Trecento) perché mette in risalto il legame tra Cristo e la Madre (da cui venne interamente la corporeità di Cristo: non c'era padre umano), e molte altre cose aborrite dagli Illuminati.
Auguri!
Sancte Joseph
Allora ho una cosa importante da dirvi: ho chiesto a uno dei due preti della mia parrocchia, quello che sembra più affidabile, di stabilire come appuntamento fisso l'adorazione della Santissima Eucaristia dando come motivazione non solo la confusione,ma soprattutto la situazione drammatica della Chiesa. Siccome abbiamo i piedi per terra e non ci facciamo troppe illusioni, stiamo attendendo una …Altro
Allora ho una cosa importante da dirvi: ho chiesto a uno dei due preti della mia parrocchia, quello che sembra più affidabile, di stabilire come appuntamento fisso l'adorazione della Santissima Eucaristia dando come motivazione non solo la confusione,ma soprattutto la situazione drammatica della Chiesa. Siccome abbiamo i piedi per terra e non ci facciamo troppe illusioni, stiamo attendendo una risposta. Noi speriamo di non dover fare i cattolici erranti, ma siamo preparati
Se arriverà una risposta e spero positiva ve lo comunico.
antiprogressista
@Diodoro : cordialità anche a lei, carissimo Diodoro: siamo in disaccordo su alcune cose ma combattiamo la stessa battaglia e sullo stesso fronte.
Diodoro
@antiprogressista Grazie, carissimo. Cordialità
Diodoro
Io mi sono cacciato da solo dalla Parrocchia. Erano arrivati i kommissari politici del Supremo, e le eresie fioccavano.
Parlo di normali Sante Messe, non ho mai frequentato altro
Sam Gamgee
Un vescovo piu' papolatra di El Papa. Ci perquisiranno entrando nelle chiese ? No ,non andranno alla ricerca del Corano,questo va benissimo ,ma di qualcosa 'non ecumenico' o ,molto peggio, di preconciliare ,o di un rosario troppo vistoso . Meglio tenere un profilo basso ,e qualche santino di Bergoglio e Lutero.
Acchiappaladri