Clicks870
gianradi
Bellissime preghiere su FACEBOOK! PREGHIERE DA FACEBOOK Sento aridità, oscurità, solitudine. Torture avverto. Silenzio e vuoto intenso dentro di me. Soffro per il cercare e non trovare Cristo, …More
Bellissime preghiere su FACEBOOK!

PREGHIERE DA FACEBOOK

Sento aridità, oscurità, solitudine. Torture avverto. Silenzio e vuoto intenso dentro di me. Soffro per il cercare e non trovare Cristo, per ascoltare senza udire. Il sorriso è una maschera o un mantello che copre ogni cosa. (Madre Tersa di Calcutta)

PREGHIERA A SAN PIO DA PIETRELCINA
O San Pio da Pietrelcina,
che tanto hai amato e imitato Gesù,
donami di amarlo con tutto il cuore.
Fa' che come te ami la preghiera,
donami una tenera devozione alla Madonna,
ottienimi la grazia che desidero. Amen.

Sapienza del mio Dio, guidami!
Potenza del mio Dio, fortificami!
Bontà del mio Dio, graziami!
Spirito del mio Dio, ravvivami!
Amore del mio Dio, abbracciami!

Volere del mio Dio, comandami!
Santità del mio Dio, santificami!
Clemenza del mio Dio, consolami!
Sublimità del mio Dio, governami!
Infinità del mio Dio, riempimi!

Luce del mio Dio, illuminami!
Pace del mio Dio, beatificami!
Riposo del mio Dio, abitami!
Misericordia del mio Dio, salvami!
Santissima Trinità, beneditemi!
Amen...

Per comprendere la sofferenza degli altri devi prima aver sofferto tu.
La sofferenza ti fa leggere nel cuore del tuo prossimo e ti insegna quanta angoscia c'è in un gemito, quanto dolore in una lacrima.
Gli angeli una cosa sola ci invidiano di non poter soffrire per Dio.
Solo il dolore ti permette di dire con certezza: mio Dio, io ti amo!

Preghiera davanti al Crocifisso.... Eccomi,o mio amato Gesù, che alla tua santissima presenza,ti prego con il più vivo di imprimere nel mio cuore sentimenti di fede,di speranza,di carità,di dolore dei miei peccati,e il proponimento di non offenderti.Con tutto l"amore e la compassione del mio cuore contemplo le tue cinque piaghe,cominciando da ciò che disse di te il santo profeta Davide:"Hanno trapassato le mie mani e i miei piedi hanno contato tutte le mie ossa".

Mai più la guerra. Dio dei nostri padri,grande e misericordia,Signore della pace e della vita,Padre di tutti.Tu hai progetti di pace e non di afflizione,condanni le guerre e abbatti l"orgoglio dei violenti.Tu hai inviato il tuo Figlio Gesù ad annunziare la pace ai vicini e ai lontani,a riunire gli uomini di ogni razza e di ogni stirpe in una sola famiglia.Ascolta il grido unanime dei tuoi figli,supplica accorata di tutta l"umanità:mai più la guerre,spirale di lutti e di violenza;minaccia per le tue creature in cielo,in terra e in mare.In comunione con Maria,la Madre di Gesù,ancora ti supplichiamo:parla ai cuori dei responsabili e della ritorsione e della vendetta,suggerisci con il tuo spirito soluzione nuova,gesti generosi e onorevoli,spazi di dialogo e di paziente attesa più fecondi delle affrettate scadenze della guerra.Concedi al nostro tempo giorno di pace.Mai più la guerra.AMEN.

"Amo il Signore perché ascolta il grido della mia preghiera. Verso di me ha teso l'orecchio nel giorno in cui lo invocavo. Mi opprimevano tristezza e angoscia e ho invocato il nome del Signore: Ti prego, Signore salvami. Buono e giusto è il Signore, il nostro Dio è misericordioso. Il Signore protegge gli umili: ero misero ed egli mi ha salvato".
Quando preghiamo con fede Dio interviene.
Siano lodati Gesù e Maria.
Buona giornata (P. Livio).

La sfiducia, l'avvilimento, l'ansia provengono dal diavolo.
Fidati di Dio il quale altro non vuole che il tuo bene. Senza tua colpa non permetterà mai che tu perisca.Tutto potrai se, diffidando di te stesso, porrai la tua fiducia e la tua speranza unicamente in Dio. Egli possiede il futuro come il presente; ciò che promette non è meno di ciò che mantiene.
"In te, Signore, mi sono rifugiato, non sarò mai deluso"(Sal 30,2).

Dovresti chiedere aiuto a Dio in ogni cosa che fai. Non pensare mai di potercela fare con le tue sole forze. Senza di Lui non possiamo fare niente (Giovanni 15:5).

« Come si vede bene che non contemplate la passione di Gesù Cristo! Se la meditaste, avreste la fortezza che ora non avete! Avete forse patito ferite? Avete fatto un lago del vostro sangue? Siete stati ancora messi in croce? Oh quanto vi manca per essere simili a Gesù crocifisso! »
San Basilio

Dio ci chiede di non dubitare, di fidarci di lui e di metterci nelle sue mani

Padre Pio da Pietrelcina aveva una fede vivissima per l'Angelo Custode.
Ai suoi amici e figli spirituali Padre Pio diceva:
"Quando avete bisogno di me, inviatemi il vostro Angelo Custode".

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi, che ricorriamo a Te
Public domain